Pagina 1 di 1

TV e Led anomalo

Inviato: dom ott 19, 2014 11:38 am
da magopenguin
Scusate,non vedo nessuna sezione per le TV e l'ho dovuto mettere quì.

Dunque: l'anno scorso ho comprato un TV LCD della NordMende 19 pollici che ho messo nella mia camera. Modello UN19N1000 - immagine -

Il fatto è questo : da qualche sera mi sveglio sempre (minuto più minuto meno) alle 3:00

Visto che non soffro di problemi di insonnia,mi chiedevo come mai.

Fino a quando ho capito cos'è.

Verso le 3:00 questo televisore fa un piccolo rumore (tipo avvolgimento,e lo fa per un paio di secondi) e il led dell'accenzione che è rosso ed è nella parte anteriore della TV comincia da rosso a lameggiare. A volte si ferma,diventando stabile dopo qualche minuto ,altre volte devo staccare la presa.

Stanotte da solo (senza averlo programmato) mi sveglio alle 3 e un paio di minuti.

Alle 3:08 guardo il televisore ed eccolo che ,prima il rumore ,poi il led inizia a lampeggiare.

Insomma,a parte il rumore che fa (devi avere l'orecchio veramente fine tant'è che basta per farmi svegliare) non capisco di questa cosa.

Suggerimenti?

Re: TV e Led anomalo

Inviato: dom ott 19, 2014 12:59 pm
da crazy.cat
Io ho il video registratore che alle 8.00 del mattino si accende e poi si richiude da solo.
Mai trovato (e neanche tanto cercato) il problema.

Alle 3.00 è però molto più fastidioso di sicuro.

Re: TV e Led anomalo

Inviato: dom ott 19, 2014 1:14 pm
da magopenguin
Si capisco..

Comunque vorrei capire perchè fa così :s

Re: TV e Led anomalo

Inviato: dom ott 19, 2014 6:10 pm
da Andy94
Non mi ricordo con certezza, ma una volta mi venne detto che di notte (verso l'una/le tre) alcuni televisori eseguono delle procedure di aggiornamento EPG e lista canali. In ogni caso non dovrebbero uscire dalla condizione di stand-by o fare rumori particolari.

In altri modelli, dette operazioni comportano un veloce flusso di accensione e spegnimento (come ad esempio il VCR di crazy.cat, che avendo il tuner DTT esegue la stessa identica cosa, solo al mattino).

Re: TV e Led anomalo

Inviato: dom ott 19, 2014 7:13 pm
da magopenguin
Molte grazie Andy :yes

Ho disattivato l'automazione deggli aggiornamenti.

Spero di avere sistemato perchè onestamente mi da fastidio e il rumore che volente o dolente sento, e il led ad intermittenza.