Pagina 1 di 1
Ati Readon e Driver Catalyst
Inviato: mer giu 19, 2013 11:18 pm
da tecniconapoletano
Buonasera a tutti ,
finalmente e' arrivata l'estate e io come al solito ho sempre problemi con il portatile di un amico fraterno che ha comprato un Hp Pavilion con due schede video , una integrata della intel e una dedicata Ati Raedon , allora secondo lui quando utilizza autocad , lui dice o meglio sostiene che il programma usi la scheda integrata e non quella dedicata , allora la cosa strana e che non e' nemmeno possibile avviare il centro di controllo catalist dice che i driver non sono compatibile con il tipo di scheda video , oggi ho installato Driver Booster e ho fatto fare l'aggiornamento del driver , pero' fatto strano che dopo averlo aggiornato il problema non si e' risolto , cosa consigliate di fare ? disinstallare il driver catalist e reinstallarlo tutto da capo , oppure ?????? premetto ho provato anche a fare il ripristina driver ma niente non ne vuole proprio sapere.
Mi date una mano ?
Re: Ati Readon e Driver Catalisty
Inviato: gio giu 20, 2013 5:31 am
da crazy.cat
Disinstalla tutto, riavvia il pc e installa l'ultima versione disponibile.
Re: Ati Readon e Driver Catalisty
Inviato: gio giu 20, 2013 10:44 am
da tecniconapoletano
Ultima cosa , ovvero problema importante anzi ne sono due come e' possibile che tutti i driver che scarico per quella scheda video non sono compatibili ? eppure prendo la stessa scheda video stessa famiglia di prodotti e dice sempre che i driver che si stanno installando non sono compatibili con la scheda video installata nel computer , inoltre come faccio a far funzionare autocad solamente con la scheda grafica di 2 gb ?
Grazie
Re: Ati Readon e Driver Catalisty
Inviato: gio giu 20, 2013 11:07 am
da crazy.cat
Modello preciso di quel computer?
Re: Ati Readon e Driver Catalisty
Inviato: gio giu 20, 2013 11:19 am
da thunderluca
Ho un portatile HP pure io, fai così (però dovrai usare per forza il computer collegato alla corrente, altrimenti funziona male):
- Assicurati di avere i driver ufficiali HP installati per avere lo switch (reinstallali altrimenti);
- Scarica gli ultimi driver beta (13.6 beta 2), installali tranquillamente che intanto non perdi lo switch;
- Adesso che li hai aggiornati, apri il Catalyst Control Center (tasto destro del mouse e fai Proprietà Grafiche);
- Sotto la voce Energia, vai prima in "Impostazioni globali schede grafiche commutabili", la voce "Collegato" impostala su "Massimizzare le prestazioni", cosicchè il computer il 90% dei carichi di lavoro grafico la GPU dedicata AMD;
- Spostandoti nella voce "Impostazioni applicazione schede grafiche commutabili", nell'elenco delle applicazioni se già appare Autocad, imposta il profilo Impostazione Grafica su "Prestazioni Elevate", così utilizzerà solamente la GPU AMD.
L'unico problema appunto è che devi essere collegato alla corrente, perchè se imposti le prestazioni elevate anche su quello a sola batteria, stai certo che il pc durerà solamente una mezz'oretta o di meno.
Re: Ati Readon e Driver Catalisty
Inviato: gio giu 20, 2013 11:34 am
da tecniconapoletano
Ok allora appena vado a casa faccio tutte ste modifiche e ti faccio sapere , grazie mille , e anche tu usi programmi di grafica ? o autocad ?
Re: Ati Readon e Driver Catalyst
Inviato: gio giu 20, 2013 12:59 pm
da thunderluca
Ho da poco iniziato con Blender, per il resto faccio solo grafica 2D o giochi 