Pagina 1 di 1
backup non funzionano
Inviato: sab ott 25, 2014 10:09 am
da mariobai
SO windows xp professional sp3
E' da alcuni giorni che sia i backup che i ripristini di sistema impiegano ore (circa 20) per portare a termine l'operazione contro i 40/60 minuti di prima.
Cosi pure i backup di cartelle o partizioni.
Sia usando Aomei Backuper 2.00, Seagate diskWizard, Eaesus Todo Backuper, Macrium ed altri.
Già fatto pulizia con adwcleaner, malwarebytes, himanpro, che non anno trovato nulla.
Suggerimenti ?
Grazie
Re: backup non funzionano
Inviato: sab ott 25, 2014 10:17 am
da crazy.cat
Sembrerebbe che qualcosa interferisca con i backup, forse l'antivirus?
Quando lanci un backup prova ad aprire il task manager e vedi se ci sono processi attivi che occupano troppo la cpu e la ram.
Controlla anche nel visualizzatore eventi di windows se hai dei problemi nel momento in cui fai i backup.
Re: backup non funzionano
Inviato: sab ott 25, 2014 11:36 am
da Giampy
crazy.cat ha scritto:Sembrerebbe che qualcosa interferisca con i backup, forse l'antivirus?
Io certe operazioni molto delicate, p.es. le copie del registro, le faccio sempre con l'antivirus disattivato. Ho paura infatti che l'antivirus, di nascosto, senza darlo a vedere, comprometta l'esito di queste operazioni che, per loro natura, devono riuscire perfettamente.
Forse esagero, ma meglio andare sul sicuro.
Re: backup non funzionano
Inviato: dom ott 26, 2014 10:54 am
da mariobai
Re: beckup non funzionano
Inviato: dom ott 26, 2014 11:12 am
da crazy.cat
La terza foto con msdtc è il backup fatto con che programma?
Mi puoi aprire il dettagli dei tre errori?
Re: backup non funzionano
Inviato: dom ott 26, 2014 11:35 am
da mariobai
Ecco i tre errori e le due informazioni.
Il programma usato per la prova è Ocster Backup Pro.
Il backup non è stato eseguito.
Impossibile trovare il file registro MS DTC. Dopo aver verificato che non vi siano transazioni in dubbio in tutti i gestori delle risorse coordinati da MS DTC, eseguire msdtc -resetlog per creare il file registro.
Impossibile avviare il gestore transazioni di MS DTC. Errore 0x2 durante l'esecuzione dell'operazione LogInit.
Impossibile avviare il gestore transazioni di MS DTC.
Valori di configurazione della protezione DTC (OFF = 0 e ON = 1): Amministrazione di rete delle transazioni = 0,
Client di rete = 0,
Transazioni distribuite in ingresso con protocollo MSDTC nativo = 0,
Transazioni distribuite in uscita con protocollo MSDTC nativo = 0,
Protocollo TIP (Transaction Internet Protocol) = 0,
Transazioni XA = 0
Arresto del servizio MS DTC in corso..
Re: backup non funzionano
Inviato: dom ott 26, 2014 6:32 pm
da crazy.cat
Questa è la spiegazione più decente che ho trovato
http://support.microsoft.com/kb/916926/en-us
controlla se hai questo servizio Microsoft Distributed Transaction Coordinator (MS DTC) e prova a seguire le istruzioni.
Ma anche con gli altri programmi che hai provato ottieni gli stessi errori?