Pagina 1 di 1
					
				TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: lun giu 24, 2013 7:19 pm
				da crazy.cat
				Il TAG istruzioni è quello che usiamo per evidenziare i comandi, o le cartelle del programma, ora è diventato chiaro su sfondo chiaro, praticamente mi sembra che si veda poco o niente.

Articolo di riferimento http://turbolab.it/100
Prima di aprire un nuovo bug a Zane ditemi come lo vedete voi e se lo rivolete colorato.
Io voto per un colore che evidenzi di più il TAG.
Grazie
Aperto bug http://bug.turbolab.it/turbolabit/issues/39 
			 
			
					
				Re: TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: lun giu 24, 2013 7:29 pm
				da Uomo Senza Sonno
				Hai perfettamente ragione, a questo punto conviene averlo completamente bianco. Così diventa difficile distigunere le sfumature di grigio.
			 
			
					
				Re: TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: lun giu 24, 2013 8:15 pm
				da Berga
				Io mi chiedo se sia davvero necessario l'immagine del tasto A davanti... personalmente la trovo disturbante nella lettura...
			 
			
					
				Re: TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: lun giu 24, 2013 8:21 pm
				da Andy94
				Concordo con Berga circa l'immagine e sarei per un colore che stacchi completamente.
Evidenziare è un'operazione che andrebbe fatta con i consueti colori da evidenziatore.
			 
			
					
				Re: TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: lun giu 24, 2013 8:22 pm
				da developerwinme
				Anche io d'accordo per una soluzione più visibile (IE 10, e lo vedo grossomodo come te), ma eviterei di perderci troppo tempo, considerato che è un template temporaneo 
Andy94 ha scritto:Concordo con Berga circa l'immagine e sarei per un colore che stacchi completamente.
Evidenziare è un'operazione che andrebbe fatta con i consueti colori da evidenziatore.
Buona idea 
 
			 
			
					
				Re: TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: gio giu 27, 2013 7:20 pm
				da Zane
				Lo scopo dell'evidenziazione leggera era proprio far sì che lo stacco non fosse troppo forte. Vedo comunque di renderla un po' più decisa.
L'iconcina invece non è estetica: è un richiamo alla stessa icona dell'editor che assegna quell'effetto, e serve per far capire agli autori come mettere/togliere l'effetto (oltre ad evidenziare il fatto che non si tratta di un'effetto di formattazione "per evidenziare un passaggio", ma serve sempre e solo per marcare i comandi o l'output a schermo. Ad ogni modo: dato che non piace, faccio presto in modo che venga visualizzata solo al passaggio del mouse.
			 
			
					
				Re: TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: mar dic 31, 2013 9:25 am
				da Zane
				Ho resto l'effetto più marcato con l'evidenziazione azzurra, rimosso lo stile monospaziato per migliorare la leggibilità, e tolta la grafica. È già attivo su tutto il sito (esempio).
Al contrario di quanto anticipato, non ho fatto che l'iconcina si mostra al passaggio del mouse perché altrimenti fa uno "scattino" (simile a quello che vedete passando col mouse qui) che proprio non mi va.
Cosa ve ne pare? 
			 
			
					
				Re: TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: mar dic 31, 2013 10:37 am
				da crazy.cat
				Zane ha scritto:Ho resto l'effetto più marcato con l'evidenziazione azzurra, rimosso lo stile monospaziato per migliorare la leggibilità, e tolta la grafica. È già attivo su tutto il sito (
esempio).
 
Ho svuotato cache e temporanei, uscito dal sito e rientrato, ma io continuo a vederlo bianco anche con Internet explorer 11. 
			
					
				Re: TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: mar dic 31, 2013 11:40 am
				da Pancrazio
				Zane ha scritto:Cosa ve ne pare?
Lo reputo molto carino e chiaramente leggibile. 
			
					
				Re: TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: mar dic 31, 2013 11:42 am
				da Zane
				Cat, hai fatto benissimo a vuotare la cache (fallo sempre!) ma in questo caso era un problema dovuto alla cache sul server di mod_pagespeed. Riprova ora!
			 
			
					
				Re: TAG Istruzioni colorato o no?
				Inviato: mar dic 31, 2013 12:11 pm
				da crazy.cat
				Ok. direi che adesso si vede bene.