Pagina 1 di 1

Strani effetti collaterali con la connessione ad internet

Inviato: sab dic 06, 2014 11:54 pm
da diego166
Buonasera a tutti, vi chiedo un parere tecnico.
Da poco in casa ho collegato un secondo telefono(cordless) alla stessa linea telefonica che funziona alla grande in simultanea con il primo telefono (fisso).
Non mi capacitoperò di una cosa, ho notato una perdita di velocità in download sulla linea ADSL, che con speed test metre prima si aggirava sui 5/ 5.80 kbps sec, ora scende a 4 o poco più.
Avendo collegato a monte dopo la presa tripolare, il rispettivo sdoppiatore e in subordinata su un uscita di esso, il rispettivo filtro che collega da una parte il modem e il primo telefono, non capisco perché ci debbano essere perdite di velocità sul segnale adsl.. secondo voi è normale, e se fosse così, esiste un modo per ovviare a questa perdita con qualche apposito sistema o apparecchio telefonico? Ho pensato di mettere eventualmente un telefono che abbia un Line ext (ponte linea) e a quest ultima collegare il secondo telefono, magari non ne risente la linea ADSL..

Re: Strani effetti collaterali con la connessione ad internet

Inviato: dom dic 07, 2014 12:13 pm
da speedyant
Da come "capisco" il tuo impianto, il cordless sembra senza filtro...
Se invece hai il filtro e "dopo" la linea telefonica con cordless e fisso, non sei il primo con questi problemi... Prova con solo cordless o solo fisso...

Re: Strani effetti collaterali con la connessione ad internet

Inviato: dom dic 07, 2014 3:00 pm
da diego166
Solo con cordless o fisso, quindi un solo telefono non c'è nessun problema. Proverò a sdoppiare l uscita del filtro dedicata al telefono..