Pagina 1 di 1

Firewall di Comodo, nessuna connessione

Inviato: lun mar 16, 2015 4:26 pm
da Giampy
Salve a tutti.
Ieri ho installato il firewall di Comodo, e poi la connessione a Internet non c'era più. L'apposita lucina sul modem è rimasta sempre spenta.

Su Windows era tutto a posto, e diceva di essere connesso.

Rovistando un po' nel firewall ho visto che il computer risultava completamente isolato, nessuna connessione disponibile.
Ho provato ad aggiungere la mia di connessione, quella che uso sempre per Internet, ma non è cambiato niente.

Cosa poteva essere successo?

Re: Firewall di Comodo, nessuna connessione

Inviato: lun mar 16, 2015 4:32 pm
da crazy.cat
Dinstallandolo è tornato tutto a posto?
Al riavvio del pc ti avrebbe dovuto rilevare la tua rete e chiederti se ti torvavi a casa o al lavoro (o qualcosa di simile), è apparsa questa richiesta?

Re: Firewall di Comodo, nessuna connessione

Inviato: lun mar 16, 2015 4:41 pm
da Giampy
crazy.cat ha scritto:Dinstallandolo è tornato tutto a posto?
Non ho fatto questa prova. Ho preferito richiamare un punto di ripristino e riportare tutto com'era prima.
Al riavvio del pc ti avrebbe dovuto rilevare la tua rete e chiederti se ti torvavi a casa o al lavoro (o qualcosa di simile), è apparsa questa richiesta?
No, nessuna richiesta.

Re: Firewall di Comodo, nessuna connessione

Inviato: lun mar 16, 2015 4:52 pm
da crazy.cat
Giampy ha scritto:No, nessuna richiesta.
Strano, mi sa che qualcosa non era andato bene e perché quello non ti collegavi.

Re: Firewall di Comodo, nessuna connessione

Inviato: dom mar 22, 2015 11:52 am
da Giampy
crazy.cat ha scritto:Dinstallandolo è tornato tutto a posto?
Ieri ho fatto la prova. Ho disinstallato il firewall (con l'unico mezzo disponibile, ovvero dalla funzione "Aggiungi e rimuovi componenti" relativa ovviamente ai prodotti Comodo).

La situazione non cambia: nessuna connessione.

Evidentemente Comodo Firewall lascia la sua impronta maligna anche se disinstallato.

Re: Firewall di Comodo, nessuna connessione

Inviato: dom mar 22, 2015 11:59 am
da Giampy
Non so se è importante, comunque in condizioni normali il comando "ipconfig /all" mostra quello che deve mostrare e invece quando ho il firewall di Comodo installato quel comando non mostra nulla.

Re: Firewall di Comodo, nessuna connessione

Inviato: dom mar 22, 2015 12:00 pm
da Giampy
Ho letto che potrebbe essere un'interruzione del servizio DHCP e ho letto una procedura che potrebbe riattivarlo:

"Create a global rule to fix the problem.
Go to Firewall, Advanced, Network Security Policy, Global Rules and click on [Add..]

Action: Allow
Protocol: UDP
Direction: In
Description: <leave empty>

Source Address: Any
Destination Address: 255.255.255.255
Source Port: A Single Port 67
Destination Port: A Single Port 68

Then press [Apply] and [Move Up] to set this as the first rule, press [OK] and go back to the command-box, now type ipconfig /renew, and DHCP should be fully functioning again."

Non ho fatto la prova perché mi sembra un' alchimia, un sotterfugio, qualcosa di cui sono completamente all'oscuro.

Ma poi si può sapere come cavolo avviene la connessione??? TCP, IP, UDP??? Non ci capisco niente.

Re: Firewall di Comodo, nessuna connessione

Inviato: lun mar 23, 2015 12:51 pm
da Giampy
Scusate ancora, ma ho un dubbio che riguarda la questione a monte.
Dopo aver installato questo firewall si deve vedere la scritta evidenziata in azzurro in questa immagine?
http://howto-uninstall.windowsuninstall ... wall-4.jpg

Io non l'ho mai vista. Forse non mi si installa il driver del firewall?

Re: Firewall di Comodo, nessuna connessione

Inviato: mar mar 24, 2015 4:51 am
da crazy.cat
Giampy ha scritto:Forse non mi si installa il driver del firewall?
si la foto è giusta.
Non saprei cosa dirti riguardo a comodo, se vuoi un buon firewall passa a online armor free.