Quali programmi consigliate ?????

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Quali programmi consigliate ?????

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera a tutti ,

ho un paio di domande da farvi e spero di ricevere qualche risposta e non qualche " VA A QUEL PAESE " ;)

1) Un buon programma , semplice , intuitivo per creare un pdf selezionando tutti i file " jpg,rtf,doc,xls,tiff" che sono presenti in una cartella e la possibilità di settare anche la dimensione del file che si crea. E' possibile ??? esiste un programma del genere ??? Sto usando un programma chiamato Image2Pdf e il nome gia' dice che converte solo le immagini.

2) Un ottimo sostituto di Adobe Acrobat XI Pro , io credo che non esistano di migliori ma visto che non voglio spendere 200 euro per acquistarlo chiedo a voi un programma che si avvicini a questo software , sto usando PDF VIEWER X-CHANGE e devo dire che non e' niente male ma non riesco a trovare molte funzioni che ho provato su acrobat. Naturalmente se fosse gratuito il software sarebbe una bella cosa davvero.

3) E' possibile che non esiste un programma che mi permetta di rubricare tutti gli indirizzi mail in mio possesso , qualcuno mi dirà Outlook , ma non va bene per me visto che utilizzo la webmail e allora sarebbe valida un'alternativa di un programma rubrica free , se no devo scaricare qualche modello excel o access e registrare li tutti i numeri di telefono e gli indirizzi mail dei collaboratori. Cosa mi consigliate fare ????

4) Un buon programma di messaggistica che mi permetta di parlare con i miei colleghi tramite la rete intranet del mio studio.

Spero di non aver chiesto tante cose e spero che non mi lapidate. ;)

Grazie a tutti
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Quali programmi consigliate ?????

Messaggio da System » lun giu 29, 2015 6:58 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Quali programmi consigliate ?????

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto: VA A QUEL PAESE "
Visto che mi hai detto che sono troppo serio... :D
https://www.youtube.com/watch?v=Rb3ZRzsEm_M
1) esiste un programma del genere ???
Non credo, in particolare per il settaggio delle dimensioni del file finale.
Per creare file pdf partendo da qualsiasi altro tipo di file devi usare una stampante virtuale di pdf (trovi articolo nel sito)
2) Naturalmente se fosse gratuito il software sarebbe una bella cosa davvero.
Pretendi sempre troppo.
3) Cosa mi consigliate fare ????
Cercare l'articolo su essential pim nel sito.
4) Un buon programma di messaggistica che mi permetta di parlare con i miei colleghi tramite la rete intranet del mio studio.
Per chiacchierare in intranet non ne conosco, prova a vedere se trovi qualcosa qui in mezzo http://win.softpedia.com/dyn-search.php ... m=lan+chat
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Quali programmi consigliate ?????

Messaggio da tecniconapoletano »

Punto 3 , essential pim e' a pagamento , a me servirebbe qualche programma sempre gratuito.

Grazie per la bella canzone. molto gradita.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Quali programmi consigliate ?????

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:Punto 3 , essential pim e' a pagamento , a me servirebbe qualche programma sempre gratuito.
Guarda meglio, esiste anche la versione gratuita, altrimenti difficilmente lo recensivo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Quali programmi consigliate ?????

Messaggio da The Doctor »

Punto 4) per chiacchierare (voce) o chattare? Nel primo caso puoi cercare dei software VOIP ce ne sono anche gratuiti.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Quali programmi consigliate ?????

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:4) Un buon programma di messaggistica che mi permetta di parlare con i miei colleghi tramite la rete intranet del mio studio.
prova questo http://www.downloadcrew.com/article/28770-teamtalk
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Quali programmi consigliate ?????

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

tecniconapoletano ha scritto:1) Un buon programma , semplice , intuitivo per creare un pdf selezionando tutti i file " jpg,rtf,doc,xls,tiff"
Fermo restando che la suite office consente il salvataggio direttamente in pdf, la soluzione è dotarsi di una stampante virtuale pdf (leggi l'articolo nel sito a tal proposito); se guardi bene, molti programmi nelle loro ultime versioni si stanno dotando di un sistema di esportazione in pdf.
tecniconapoletano ha scritto:sto usando PDF VIEWER X-CHANGE e devo dire che non e' niente male ma non riesco a trovare molte funzioni che ho provato su acrobat
Come ben sai, la qualità ha sempre un prezzo. :mrgreen:
Siamo come l'Araba Fenice
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Quali programmi consigliate ?????

Messaggio da System » lun lug 06, 2015 10:10 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio