Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da crazy.cat »

Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti

Immagine

Perché virtualizzare un sistema operativo? Per provarlo, senza ricorrere a soluzioni, come il dual boot, senza dubbio più complicate da realizzare (e da eliminare se qualcosa non funziona), per sperimentare modifiche/programmi che non provereste mai nel vostro sistema operativo reale, per navigare in Internet se volete aggiungere un ulteriore livello di sicurezza tra il vostro computer e il Web. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da System » mar giu 30, 2015 4:45 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Ho provato VMware Player di nuovo qualche giorno fa a causa di una non meglio identificata incompatibilità fra l'accelerazione 3D di VirtualBox e la GPU integrata nel mio processore (Intel Core i5-3570K). VMware Player ha funzionato benissimo, e ho riscontrato anche performance nettamente migliori rispetto a VirtualBox. La mancanza delle snapshot però è una limitazione troppo pesante: dovendo fare spesso prove per poi tornare indietro, non posso farne a meno e devo quindi rimanere su VirtualBox come soluzione principale.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

@crazy.cat: ho riprovato qualche giorno fa la nuova versione, VMware Workstation Player 12.5, e funziona davvero bene. Quando puoi, riesci a provarlo anche tu ed aggiornare l'articolo?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Zane ha scritto: dom set 17, 2017 12:51 am @crazy.cat: ho riprovato qualche giorno fa la nuova versione, VMware Workstation Player 12.5, e funziona davvero bene. Quando puoi, riesci a provarlo anche tu ed aggiornare l'articolo?
Articolo aggiornato.
Non ho visto delle grandi novità.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

crazy.cat ha scritto: lun set 25, 2017 9:18 am Articolo aggiornato.
Non ho visto delle grandi novità.
Articolo riaggiornato alla versione 14 visto che è appena uscita.
Come prima non vedo grosse novità.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da Zane »

Ben fatto :clap
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da sondlive07 »

Si trova anche in versione portable?

Oltre le snapshot ci sono altre differenze sostanziali con VirtualBox ( programma che uso da sempre in versione portable) ?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto: sab ott 07, 2017 12:13 pm Si trova anche in versione portable?

Oltre le snapshot ci sono altre differenze sostanziali con VirtualBox ( programma che uso da sempre in versione portable) ?
Direi un doppio no come risposta.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
luipez
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 27, 2017 11:59 am

Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da luipez »

Ho capito bene?
Viene installata una disto Ubuntu senza alcuna richiesta, da cui poi avviare la VM?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da crazy.cat »

luipez ha scritto: mer lug 06, 2022 3:07 pm Ho capito bene?
No.
Non so cosa hai letto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
luipez
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 27, 2017 11:59 am

Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da luipez »

Nell'articolo ad un certo punto dice:
Si avvia l'installazione di Ubuntu e propone anche di scaricare i Wmvare Tools...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da crazy.cat »

luipez ha scritto: gio lug 07, 2022 1:00 pm Si avvia l'installazione di Ubuntu e propone anche di scaricare i Wmvare Tools...
Se fai l'installazione virtuale di ubuntu (o di altro sistema operativo) puoi installare i wmvare tools che è l'equivalente delle guest addition di virtualbox.
Niente di strano.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da System » ven lug 08, 2022 4:28 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio