Pagina 1 di 1
Stai sereno...
Inviato: mer lug 01, 2015 9:12 am
da vince1948
Pare che mi dica cosi il solerte dirigente INPS che tenta di farmi digerire il rimborso delle trattenute non avvenute dal gennaio 2013, per loro errore, indi da restituire, per poi rirestituirmele forse si forse no, con una improbabile una tantum, per l'avvenuta sentenza di cassazione.
Il fatto... come sapete da un certo periodo le rivalutazioni di legge anche per le pensioni sono state bloccate, però per me e un bel po' d'altra gente se lo sono scordato, anzi hanno continuato la rivalutazione, indi ora questa rivalutazione la devo restituire.
Alche dico, perché restituirli se è illegale che voi li abbiate trattenuti, come dice la cassazione?
Tanto me li dovete restituire... marameooo, brutto scemo non hai capito di stare sereno, se ti muovi fai il gioco di chi ti è didietro.
Morale siamo al paradosso: una legge sbagliata si dimentica di non darmi del denaro, ora li rivuole anche se la cassazione ha deciso per la restituzione di questo denaro maltolto, perché la legge che permetteva loro queste trattenute è sbagliata.
Il paradosso sta qui, se sei riuscito a trattenermeli illegalmente, me li restituisci, poi ne parliamo se con una tantum o no.
Ma se addirittura, a suo tempo, ti sei scordato di trattenermeli farlo ora è fuorilegge, allora perché lo fai... per portarmi al pari degli altri e rifilarmi un una tantum?
Un buon livello di democrazia non credete.
Stai sereno...
Inviato: mer lug 01, 2015 10:25 am
da Cris
Salve Vince,
Io, di quel che hai scritto, ci ho capito poco..... però la stessa cosa sta succedendo a mia madre. La morale: accetta e stai buono, tanto é così che funziona? 
Re: Stai sereno...
Inviato: mer lug 01, 2015 2:27 pm
da vince1948
Come al solito sono stato stringato, la situazione in effetti è questa:
Da una certa data per ragioni di salvezza conti.it, l' omissis di turno, ha emanato il blocco della rivalutazione annua dello stipendio o pensione.
Ora una sentenza ha deciso che questa imposizione è illegale, indi chi non ha avuto aumenti li avrà, come quanti e quando non si sa di preciso.
Poi ci sono quelli come me, che non hanno subito il blocco, anzi la pensione è stata regolarmente aggiornata, che devono restituire tali aggiornamenti.
Poi dato che una sentenza ha deciso che è tutto illegale, questi mancati adeguamenti, per chi li ha avuti, lo stato li restituisce in che forma precisamente non si sa.
Comunque la "cosa" ha avuto una evoluzione, ho interpellato una associazione, che della cosa ne sa abbastanza da dirmi questo:
abbiamo già fatto querela, abbiamo vinto le diverse cause ma i soldi per quelli citati come fortunati non colpevoli evasori, se li prendono ugualmente, ora è meglio aspettare il prossimo mese dove tutto si chiarirà riguardo il maltolto.
Stai sereno...
Inviato: mer lug 01, 2015 5:00 pm
da Cris
Siamo l'Italia degli Azzeccagarbugli, come sempre!
Grazie per le precisazioni.