Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 22H2, Aggiornamento 2022)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 22H2, Aggiornamento 2022)"

Messaggio da Zane »

Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 22H2, Aggiornamento 2022)

Immagine

Hai bisogno di reinstallare il sistema operativo dopo una formattazione ma non hai il disco? Niente paura! Microsoft mette a disposizione una risorsa ufficiale per scaricare direttamente l'immagine ISO di Windows 10 Aggiornamento 2022 (versione 22H2) in italiano, pronta per essere masterizzata su DVD oppure trasferita su chiavetta USB. E se i server sono intasati, il download è lento oppure non hai modo di eseguire il programma perché usi Linux o Mac, puoi rivolgerti all'alternativa BitTorrent, tramite i torrent verificati. Vediamo allora da dove scaricare la ISO di Windows 10 Aggiornamento 2022 (versione 22H2) [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 22H2, Aggiornamento 2022)"

Messaggio da System » dom ago 02, 2015 11:06 am


Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a

Messaggio da vraptus »

OOOOOooooooooooopppppppppsssss... :fiu lo sha1sum non corrisponde... eppure ho già fatto due installazioni di cui una non da' nessun problema... :s
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
ilmito
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 18
Iscritto il: ven lug 12, 2013 9:23 am

Re: Commenti a

Messaggio da ilmito »

Il link da voi suggerito fa riferimento solamente ai 32 BIT

Di seguito quello per i 64 BIT : http ://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616936

Ottima guida

Saluti
Avatar utente
adrianoburattin
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 22, 2014 12:38 pm

Re: Commenti a

Messaggio da adrianoburattin »

Ho scaricato l'iso di win 10.
Ho masterizzato il dvd.
A fine mese, seguendo il vostro consiglio, procederò alla formattazione del mio disco fisso e all'installazione da zero del nuovo sistema operativo.
La domanda è: dove trovo il seriale? Il mio windows 7 era già installato dal venditore...
Grazie
Avatar utente
ilmito
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 18
Iscritto il: ven lug 12, 2013 9:23 am

Re: Commenti a

Messaggio da ilmito »

Il seriale in questo caso non funzionerà, perché è valido solo per i sistemi operativi originali preinstallati e non per le nuove installazioni come nel tuo caso
Avatar utente
adrianoburattin
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 22, 2014 12:38 pm

Re: Commenti a

Messaggio da adrianoburattin »

Dalla risposta di "ilmito" capisco che ho formulato la domanda in modo incompleto. Per penitenza questa sera 5 pater, ave, gloria...
Io avevo il mio pc con installata una versione funzionante e validata di windows 7.
Ho richiesto e ottenuto l'installazione di windows 10 via internet direttamente dalla Microsoft.
Leggendo le news di questo sito, ho capito che vale la pena di installare un sistema win 10 partendo da zero, cioè da formattazione completa.
A questo scopo ho scaricato il file iso, etc..
Per quanto ne so io, sono in regola! Ma non ho il cd originale di win 7 da cui desumere il seriale per l'installazione.
Magari non è necessaria... o sono troppo ottimista.
Comunque, non impazziteci su: quello che ho in funzione mi sta benissimo. Solo che, se si impalla il sistema che faccio?
Grazie.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

adrianoburattin ha scritto:La domanda è: dove trovo il seriale? Il mio windows 7 era già installato dal venditore... Grazie
A quanto pare devi fare prima l'aggiornamento dell'installazione attuale, Windows verrà riconosciuto in base ai dati hardware del tuo pc e poi potrai fare l'installazione pulita e ti riconosceranno per i dati ricevuti in precedenza e poi si attiverà il sistema con un numero di serie generico di windows 10.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
adrianoburattin
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 22, 2014 12:38 pm

Re: Commenti a

Messaggio da adrianoburattin »

Sono molto colpito dalla tempestività dei suggerimenti: grazie a tutti.
Adesso mi metto al lavoro per l'aggiornamento, sperando di non fare i casini di cui sono affermato professionista!
Buona notte a tutti
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

@vraptus: prova a darmi i parametri esatti (lingua+edizione+architettura) della versione che hai scaricato così verifico!

@ilmito: precisazione inserita nell'articolo, grazie!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
ilmito
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 18
Iscritto il: ven lug 12, 2013 9:23 am

Re: Commenti a

Messaggio da ilmito »

Figurati , alla prossima !! :ciao
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a

Messaggio da vraptus »

Allora, con un po' di tempo a disposizione (leggasi finalmente sono in ferie :) ) ho verificato un po' di cose a modo mio, cioè ho riscaricato tutto ottenendo sempre lo stesso sha1, quindi sono tranquillo, la ISO è OK.
Forse può dipendere dal fatto che usando Debian non mi ha fatto scaricare il tool ma direttamente la ISO? Comunque:
1) da qui https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... ndows10ISO mi propone un menù a tendina "Seleziona edizione";
2) successivamente compare un altro menù a tendina "Seleziona la lingua";
3) a questo punto cambia pagina e mi dà due link, uno per la 32bit ed uno per la 64, entrambi validi 24 ore, che mi fanno scaricare direttamente le seguenti ISO:

Codice: Seleziona tutto

fabio@Vraptus-desktop:~/Scrivania$ sha1sum *.iso
8e0a935a256430285b71b0d75cddfbd6bce6b7c2  Win10_Italian_x32.iso
e207bdb15c1ae86c3219c852ac38dccc5dd2ebdb  Win10_Italian_x64.iso
Ora non so se queste immagini (rispettivamente di 2.8 e 3.8 GB) includono sia la versione Home che la Pro (appena posso faccio la prova su VirtualBox), quel che è certo è che quando ho fatto l'aggiornamento dai miei Win7 Home Premium non mi ha chiesto nulla ma mi ha proposto solo la versione Home, quindi o lo riconosce automaticamente o comprende solo la Home. Ma, come dicevo prima, proverò e poi vi so dire.

Piuttosto, mi pare che stavolta Microsoft abbia lavorato abbastanza bene, il sistema mi pare bello veloce e reattivo (quasi come la mia Debian) ma del resto è stato appena installato e vedremo alla lunga; peccato abbiano rimosso anche il Parental Control, vorrà dire che mio figlio rimarrà a 7 altrimenti quello videogioca tutta la notte... (che padre schiavista sono :cry: :frusta ).
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da developerwinme »

vraptus ha scritto:peccato abbiano rimosso anche il Parental Control, vorrà dire che mio figlio rimarrà a 7 altrimenti quello videogioca tutta la notte
Non dovrebbero averlo rimosso, ma dovrebbe essere cambiato come si usa: provato a guardare qui?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a

Messaggio da vraptus »

Grazie developer, non sapevo di questa funzionalità ma il fatto di dover usare un account per usufruirne me la fa scartare a priori. Piuttosto, volendo comunque aggiornare avevo visto http: //kidlogger.net/
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a

Messaggio da vraptus »

In riferimento al mio post dell'11 agosto alle 8,26, dove dicevo che non sapevo se le immagini di Windows 10 che ho scaricato includono sia la versione Home che la Pro, confermo che le includono entrambe.
Ciao
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
Sandro
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 15, 2015 6:35 pm
Località: Treviso

Re: Commenti a

Messaggio da Sandro »

Piccola domanda. Ma il product key da dove lo recupero? Devo utilizzare lo stesso che avevo per Windows 7?
Grazie.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Sandro ha scritto:Piccola domanda. Ma il product key da dove lo recupero? Devo utilizzare lo stesso che avevo per Windows 7?
Grazie.
Devi prima fare l'aggiornamento dal tuo sistema attuale a windows 10, viene riconosciuto il tuo hardware e ti assegnano un seriale generico.
Non devi inserire nulla quando te lo richiede, se hai fatto prima l'aggiornamento poi puoi fare anche l'installazione pulita.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandro
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 15, 2015 6:35 pm
Località: Treviso

Re: Commenti a

Messaggio da Sandro »

:grazie Io ho fatto l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 tramite l'app Ottieni Windows 10, però mi sono reso conto che mi conviene fare l'installazione pulita anche per resettare e pulire un po' il pc. Quindi io inserisco il disco e installo Windows 10 da zero anche se è già presente?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Sandro ha scritto:Quindi io inserisco il disco e installo Windows 10 da zero anche se è già presente?
Si, una volta fatto il primo aggiornamento poi puoi fare una normale formattazione e installazione come qualsiasi altro sistema operativo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a

Messaggio da alyosha »

Ho prenotato win10. Ma in realtà volevo ripristinare l'immagine con il solo os senza programmi e poi scaricare con Windows update nuovamente l'aggiornamento. Pensate di possa fare ho la prenotazione può essere fatta solo una volta?
Quindi se ho capito bene bisogna almeno la prima volta fare aggiornamento e solo dopo si può procedere all'installazione pulita da dvd giusto? Direttamente da dvd non si può fare la prima volta , ho capito bene? Ciao grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

alyosha ha scritto:Quindi se ho capito bene bisogna almeno la prima volta fare aggiornamento e solo dopo si può procedere all'installazione pulita da dvd giusto? Direttamente da dvd non si può fare la prima volta , ho capito bene? Ciao grazie
si, hai capto bene.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Messaggio da alyosha »

Grazie, per fortuna che ci siete voi avrei fatto una cavolata altrimenti. Complimenti zane
Avatar utente
caprenne
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 08, 2015 5:13 pm

Re: Commenti a

Messaggio da caprenne »

Il Media Creation Tool da voi consigliato ha riconosciuto la chiave USB che gli avevo offerto, quindi ora sta scaricando, ma non il file ISO? Che cosa invece e come dovrei procedere, dato che nell'articolo non è specificato? Grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

caprenne ha scritto:Il Media Creation Tool da voi consigliato ha riconosciuto la chiave USB che gli avevo offerto, quindi ora sta scaricando, ma non il file ISO? Che cosa invece e come dovrei procedere, dato che nell'articolo non è specificato? Grazie
Se non ricordo male l'iso si crea alla fine del download.
Oppure non ho capito il tuo problema...
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
caprenne
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 08, 2015 5:13 pm

Re: Commenti a

Messaggio da caprenne »

Quando mi ha chiesto "Scegli supporto da usare" ho selezionato "Unità flash USB" ed è partito il download, volevo sapere come procedere poi. Grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

caprenne ha scritto:Quando mi ha chiesto "Scegli supporto da usare" ho selezionato "Unità flash USB" ed è partito il download, volevo sapere come procedere poi. Grazie
Sulla chiavetta troverai un setup.exe, lo avvii e segui le istruzioni, quando ti chiederà di inserire un seriale di windows gli dici di ignorare/saltare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » lun ago 31, 2015 1:08 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio