Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 22H2, Aggiornamento 2022)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1703 Creators Update, Agg

Messaggio da rapaceto »

Un saluto a tutti, vengo al dunque.

Ho scaricato la versione 1703 come suggerito e trasferita su una usb da 8gb con RUFUS, se la utilizzo come aggiornamento su un windows 10 gia' esistente, lancio il setup e mi aggiorna alla versione 1703, senza battere ciglio.

Se invece avvio un pc da usb e la voglio installare da ZERO o su un disco 'vergine' o su un disco con altro sistema operativo, cancellando le partizioni con il programma di installazione, mi dice sempre che non puo' creare la partizione e non riesco ad installarlo.

Avete qualche idea ?

grazie a tutti :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1703 Creators Update, Agg

Messaggio da System » mar mag 16, 2017 5:13 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1703 Creators Update, Agg

Messaggio da PippoDJ »

Ciao rapaceto,
rapaceto ha scritto: Ho scaricato la versione 1703 come suggerito e trasferita su una usb da 8gb con RUFUS, se la utilizzo come aggiornamento su un windows 10 gia' esistente, lancio il setup e mi aggiorna alla versione 1703, senza battere ciglio.

Se invece avvio un pc da usb e la voglio installare da ZERO o su un disco 'vergine' o su un disco con altro sistema operativo, cancellando le partizioni con il programma di installazione, mi dice sempre che non puo' creare la partizione e non riesco ad installarlo.

Avete qualche idea ?
se effettui l'avvio da USB in modalità UEFI e il disco su cui vuoi installare Windows è stato partizionato in modalità MBR, non può essere visto dal setup di Windows.
Puoi partizionare preventivamente il disco in modalità GPT oppure, in alternativa, lasciare il disco MBR ed effettuare il boot in modalità "legacy" (se il BIOS lo consente).

Ciao, Pippo.
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1703 Creators Update, Agg

Messaggio da rapaceto »

Grazie Pippo, il pc non ha la modalita' UEFI ( anche se è un I5 ACER ) , il disco sul bios è messo in modalita' AHCI, dovrebbe andare. Dopo provo a partizionarlo in GPT e ti faccio sapere.

grazie per ora
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1703 Creators Update, Agg

Messaggio da The Doctor »

Il download delle ISO mi restituisce errore 404

https://turbolab.it/scarica/124

https://turbolab.it/scarica/125
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1703 Creators Update, Agg

Messaggio da Zane »

Grazie Doc,
sembra che il servizio "intermedio" che recuperava l'URL di download della pagine Microsoft sia stato disattivato... cerco un'alternativa non appena possibile.
Zane - TurboLab.it
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

ISO Windows 1709

Messaggio da Sabato Maiello »

Buongiorno.
Stamattina cercando nel WEB info per la l'ultima relase di Windows ,Googlendo sono 'incappato' in un vostro articolo,dove però da forum non vedo questo articolo ,o almeno è difficile arrivarci e commentare .

Link a pagina : https://turbolab.it/windows-10/scaricar ... e-2017-680

Detto questo io la ISO precendente la avevo scaricata da qui
https://www.heidoc.net/joomla/technolog ... nload-tool

....per via che con il Media Creation Tool non mi trovavo con il Checksum,senza contare che mi dava solo la Home x64 e non la Home e Pro x64, come invece fa il tool che ho postato ,tool che mi dava esatto anche lo Sha-1 .

Al momento la sto scaricando di nuovo in questo modo ,mi servirebbe capire lo Sha-1 della ISO Pro x64 .
(Perchè da articolo non si capisce bene il tutto,mi piacerebbe inoltre trovarlo con facilità e aggiornato,li vedo i commenti dell'anno scorso)
Grazie..
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: ISO Windows 1709

Messaggio da Sabato Maiello »

Verifica appena effettuata.
Con l'MD5 non mi trovo con nessuno dei codici di integrità file ad articolo.

Con lo Sha-1 invece mi trovo

4DC20941BE67591A7D87AEFFCC57E1EDCAA8B625 :yes

Ho usato igorware-hasher
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da crazy.cat »

Il download delle iso dal sito microsoft continua a non funzionare 403 - Forbidden
A questo punto è forse meglio rimuovere i link se non vanno
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Silver Black
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 16, 2014 3:06 am
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da Silver Black »

Ottimo lavoro ragazzi. Secondo me, comunque, è sempre meglio usare il Media Creation Kit.
Domanda: si può usare la chiavetta USB o il DVD creato per correggere eventuali problemi, come avveniva con le versioni precedenti di Windows? In pratica in serendo la chiavetta o il DVD e riavviando il sistema, dovrebbe partire l'installazione e da lì permette, invece che installare Windows, di accedere alla schermata di troubleshooting?

Con Win10 non ho mai avuto problemi, al contrario delle versioni precedenti, quindi non mi è mai capitato di doverlo usare, però non si sa mai, meglio avere un paracadute!
Silver Black
https://www.silvercybertech.com
https://www.tforumhifi.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: ISO Windows 1709

Messaggio da Zane »

@Sabato Maiello: Discussione unità ai commenti all'articolo.

Francamente fatico a capire che problemi incontri. I link per il download sono nell'articolo "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update, Aggiornamento di ottobre 2017)" e sono quelli aggiornati.

Gli hash sono quelli indicati nell'articolo. Se non ti tornano, il file che hai scaricato è corrotto.

Mi spiace non poterti aiutare di più.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da Zane »

@crazy.cat: metto una nota riguardo i link HTTP, grazie per avermelo fatto presente

@Silver Black: grazie! Concordo che il Media Creatin Kit sia una buona soluzione. Sì, l'ISO è bootabile ed offre i classici/mitici strumenti di recupero
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Silver Black
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 16, 2014 3:06 am
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da Silver Black »

Zane ha scritto: sab ott 21, 2017 10:54 am @Silver Black: grazie! Concordo che il Media Creatin Kit sia una buona soluzione. Sì, l'ISO è bootabile ed offre i classici/mitici strumenti di recupero
Grazie amico! :approvo
Silver Black
https://www.silvercybertech.com
https://www.tforumhifi.com
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da crazy.cat »

Versione 64 bit
http://fg.ds.b1.download.windowsupdate. ... 486530.esd

versione 32 bit
http://fg.ds.b1.download.windowsupdate. ... e35a84.esd

Verifico un convertitore e poi aggiorno il post
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da Zane »

Grazie crazy.cat! Riesci a preparare la guida alla conversione così poi vedo di aggiornare il mio articolo sulle ISO di Windows 10 con i file specifici che hai indicato poco sopra?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da crazy.cat »

Zane ha scritto: dom ott 22, 2017 10:25 am Riesci a preparare la guida alla conversione
La faccio io, cerco di finirla in giornata.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da Zane »

Magnifico!!!! Io intanto aggiorno il mio articolo. Buon lavoro!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da crazy.cat »

Zane ha scritto: dom ott 22, 2017 10:33 am Magnifico!!!! Io intanto aggiorno il mio articolo. Buon lavoro!
Rapido e indolore (le prove le avevo già fatte prima)
https://turbolab.it/pc-642/convertire-f ... ws-10-1469
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: ISO Windows 1709

Messaggio da Sabato Maiello »

Zane ha scritto: sab ott 21, 2017 10:51 am @Sabato Maiello: Discussione unità ai commenti all'articolo.

Francamente fatico a capire che problemi incontri. I link per il download sono nell'articolo "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update, Aggiornamento di ottobre 2017)" e sono quelli aggiornati.

Gli hash sono quelli indicati nell'articolo. Se non ti tornano, il file che hai scaricato è corrotto.

Mi spiace non poterti aiutare di più.
Ciao caro.
Dicevo che con lo Sha-1 mi trovo (con quelli riportati in articolo)
Era l' MD5 che non trovavo .
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da Zane »

@Sabato Maiello: Nell'articolo ho riportato solo lo SHA-1. MD5 non l'ho messo.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Articotolo ISO Windows 10: i link non funzionano

Messaggio da farbix89 »

Ho provato con diversi browser, non mi fa scaricare nè i torrent nè i link diretti, l'unico funzionante è Media creator tool.

Articolo qui

https://turbolab.it/windows-10/scaricar ... e-2017-680
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Articotolo ISO Windows 10: i link non funzionano

Messaggio da crazy.cat »

I file esd funzionano, l'iso l'avevo detto che non andavano.
I torrent non saprei.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da Zane »

Link HTTP non funzionanti (è scritto). Link torrent a me funzionano. Quando clicco, mi chiede di aprire il client BitTorrent

Immagine
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da farbix89 »

Zane ha scritto: ven ott 27, 2017 9:54 pm Link HTTP non funzionanti (è scritto). Link torrent a me funzionano. Quando clicco, mi chiede di aprire il client BitTorrent
Nel mio caso non ho client BitTorrent sul PC ma scarico tutti i torrent su un NAS. La risorsa non "spunta" dal browser perché Windows 10 non sa come gestirla (ho il client del NAS integrato nel browser ma non funziona in nessun modo).

Zane non è possibile integrare lo scaricamento diretto del file o al massimo il link magnet? :)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da Zane »

Grazie farbix,
ora è chiaro! Ti chiedo di fare questa verifica: se copi-incolli il link https://turbolab.it/scarica/127 (torrent per Win10 x64) direttamente nel client BitTorrent del NAS non funziona comunque?
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1709 Fall Creators Update

Messaggio da System » sab ott 28, 2017 10:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio