l'acquisizione video Virtual Box : audio non funziona
Inviato: sab set 12, 2015 7:12 pm
da Trip
salve a tutti,
per motivi vari devo registrare audio e video di quello che accade al O.S. virtualizzato con virtual Box con .
Durante la riproduzione del filmato registrato non ho l'audio e sull'icona che appare affianco alla barra di riproduzione appare il simbolo dell'autoparlante sbarrato.
Prepmetto che l'audio in condizione normale funziona ottimamente, sia nel sistema host che guest (entrambi con Win 7) .
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ??
grazie 1000 in anticipo
ciao
Trip
Re: l'acquisizione video Virtual Box : audio non funziona
Inviato: mar set 15, 2015 5:18 pm
da PippoDJ
Ciao Trip,
ti sei dimenticato di specificare quale software usi per registrare.
Ad ogni modo, per rendere Windows in grado di registrare il suo stesso audio, è necessario attivare il "Missaggio stereo" nei dispositivi di registrazione:
vai in Pannello di controllo > Audio > Registrazione, clicca con il tasto destro in una zona vuota e scegli "Mostra dispositivi disattivati". Dovrebbe apparire "Missaggio stereo": cliccalo col destro e scegli "Abilita".
Poi dovrai configurare il software di cattura per "leggere" l'input corretto... non sapendo di cosa si tratta, non posso essere più preciso.
Ciao, Pippo.
Re: l'acquisizione video Virtual Box : audio non funziona
Inviato: dom set 20, 2015 4:25 pm
da Trip
ciao PippoDj.
per la registrazione uso proprio Virtual box, che dagli ultimi aggiornamenti ha la possibilita di registrare tutto quello che accade sulla macchina virtualizzata.Audio & video. Almeno dobrebbe .
Comunque ... ho fatto come hai detto tu ma per il momento niente di nuovo
ciao