eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da lulu »

Ciao forum,
Sulla partizione con windows ( win 7 HP 64bit) uso da tempi memorabili private firewall + nod32.
A parte una piccola parentesi con windows 10 ( mi ha fatto taltmente sc***o sono tornato subito a 7) sono da sempre con tale combinazione.
Pochi giorni fa mi è venuta la malsana idea di aggiornare nod alla versione 9, senza ascoltare il mio saggio amico che mi dice sempre lascia stare il can che dorme :mrgreen:
Comunque la curiosità mi ha spinto ad aggiornare nod, installandolo prima sulla versione 8, poi disinstallando, pulendo e reinstallando da zero ed in fine reinstallando togliendo private firewall ( pensando che fosse la causa dei problemi).
Zero, la versione 9 non si aggiorna automaticamente, non ce la fa esce un pop-up con scritto " i moduli del programma sono stati aggiornati automaticamente" ma quali moduli?
Se vado a vedere il database delle firme non è aggiornato ed è l'ultimo che ho scaricato manualmente.
Ossia per riuscire ad aggiornare il database delle firme devo aprire l'interfaccia grafica cliccare 4/5/6 volte su aggiorna: le prime volte esce grave errore 0x0010 e poi finalmente a forza di insistere ce la fa e scarica le ultime definizioni.
Non capisco il motivo :bam
Oggi ho rifatto tutto da capo per benino ma niente si verifica sempre lo stesso problema, da solo non ce la fa.
Ho un'immagine di sistema con la versione 8 che funzionava perfettamente, ma vorrei, se possibile risolvere il problema, anzichè dire addio alla 9 e ripristinare l'immagine.
Grazie a tutti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da System » sab gen 16, 2016 5:11 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da crazy.cat »

Hai usato il disinstallatore ufficiale di nod?
http://support.eset.com/kb2289/?viewlocale=it_IT
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da lulu »

crazy.cat ha scritto:Hai usato il disinstallatore ufficiale di nod?
http://support.eset.com/kb2289/?viewlocale=it_IT
yes
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da lulu »

Mi correggo: "errore grave non documentato 1106"
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da crazy.cat »

lulu ha scritto:Mi correggo: "errore grave non documentato 1106"
Prova la pulizia della cache degli aggiornamenti
http://support.eset.com/kb537/?locale=en_US
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da lulu »

grazie, avevo già fatto anche quello, in realtà prima di postare ho cercato e fatto diverse prove.
Ho anche riscaricato l'installer , pensando che fosse corrotto, rifatta l'installazione attivando prima la trial e poi la licenza, ma niente.
A questo punto o questa versione è buggata, ma non ho trovato in rete altre discussioni su tale problema, oppure la versione 9 ha qualche problema con il mio sistema operativo/componentistica hardware.
Boh

Se ho tempo oggi ripristino un'immagine vecchia, pulita e inviolata che non ha visto nessuna installazione di alcun software di sicurezza. Se non funziona neanche con quella mi arrendo e torno alla 8.
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da lulu »

Fallito anche questo tentativo
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da gioia271965 »

lulu ha scritto:Fallito anche questo tentativo Immagine
Lo uso da quando c'era la versione 3. Mai avuto problematiche di alcun genere ne sui miei pc ne su quelli che arrivano in assistenza. Non è un problema legato al sistema operativo, ovviamente. Hai rimosso anche le stringhe nel registro di sistema prima di reinstallarlo?
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da gioia271965 »

L'errore, probabilmente, è stato iniziale quando hai provato ad aggiornare la versione 8 con la 9 sovrapponendole. E' noto che con i prodotti di casa eset questa procedura è altamente sconsigliata. Occorreva disinstallare completamente la versione 8 rimuovendo ogni traccia residua, comprese stringhe di registro, e poi installare da zero la nuova versione. Occorre riprovare a fare tutta la procedura...ma ti consiglio di controllare anche il registro. Cosi come mi sento di consigliarti l'uso di eset smart security 9 al posto del semplice antivirus...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da lulu »

gioia271965 ha scritto:L'errore, probabilmente, è stato iniziale quando hai provato ad aggiornare la versione 8 con la 9 sovrapponendole. E' noto che con i prodotti di casa eset questa procedura è altamente sconsigliata. Occorreva disinstallare completamente la versione 8 rimuovendo ogni traccia residua, comprese stringhe di registro, e poi installare da zero la nuova versione. Occorre riprovare a fare tutta la procedura...ma ti consiglio di controllare anche il registro. Cosi come mi sento di consigliarti l'uso di eset smart security 9 al posto del semplice antivirus...

emh........forse non hai letto il post sopra.
Ho ripristinato una "vecchia" immagine di sistema immacolata, dove nessun software antivirus vi è stato installato, pertanto nessuna traccia residua nel registro ne di eset ne di nessun'altro software.
Non si aggiorna.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da The Doctor »

Fossi in te contatterei la ESET, magari c'è qualche problema con la licenza
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da lulu »

la licenza mi dice che è valida fino a gennaio 2017.
Per controprova comunque prima di attivare la mia licenza ho attivato la versione trial ma mi dava ugualmente il problema.....

Le ho provate veramente tutte, però magari qualcuno ha un'intuizione che mi è sfuggita.......
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da gioia271965 »

lulu ha scritto:la licenza mi dice che è valida fino a gennaio 2017.
Per controprova comunque prima di attivare la mia licenza ho attivato la versione trial ma mi dava ugualmente il problema.....

Le ho provate veramente tutte, però magari qualcuno ha un'intuizione che mi è sfuggita.......

scusami, non avevo letto l'inizio della discussione...lo ammetto. E' molto strano comunque...gli aggiornamenti sono puntuali sui miei pc e per quello che ne so su quelli che "gestisco"...davvero strano...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da lulu »

Riuppo questa vecchia discussione per dire che ho risolto il problema scaricando la nuova versione 10 ed installandola sopra la 8.
Ha preso la configurazione, gli estremi della licenza, funziona e si aggiorna regolarmente.
Con la 9 le avevo provate tutte, avevo anche contattato il supporto ma non è ero venuto a capo di nulla.
E' evidente che la 9 aveva qualche problema o quantomeno aveva problemi sulla mia macchina.
Fine del calvario.
Un saluto a tutti.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da The Doctor »

Ottimo, grazie per averlo segnalato :approvo
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: eset nod 32 versione 9 non si aggiorna.

Messaggio da System » dom nov 06, 2016 12:00 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio