Pagina 1 di 1

Alternativa a Microsoft Outlook

Inviato: lun gen 18, 2016 9:49 am
da pietrorrrago
Dopo anni di utilizzo vorrei "mollare" Microsoft Office e con LibreOffice mi trovo abbastanza bene però rimane il problema di Outlook perchè non vorrei rinunciare all'enorme quantità di mail, contatti e informazioni di calendario accumulate nei vari anni e ho trovato molto problematica l'esportazione da Outlook, inoltre essendo spesso all'estero spostare questi dati sul portatile (essendo un unico file) è piuttosto semplice e si fa in un colpo solo ...

... qualche suggerimento ?

:grazie

Re: Alternativa a Microsoft Outlook

Inviato: lun gen 18, 2016 12:32 pm
da hashcat
Potresti migrare verso Thunderbird.
Per quanto riguarda la tua domanda ti suggerisco di provare la procedura riportata nella Knowledge Base di Thunderbird: LINK.

Re: Alternativa a Microsoft Outlook

Inviato: mar gen 19, 2016 8:16 am
da pietrorrrago
Provato ma quando mi propone l'elenco dei client dai quali importare Outlook me lo da disabilitato e vedo solo Outlook Express, ho provato a dowgradare Office 16 al 13 ma non cambia :s

Re: Alternativa a Microsoft Outlook

Inviato: mar gen 19, 2016 2:29 pm
da pietrorrrago
Risolto.

Visti i problemi relativi ai 64bit ho installato una macchina virturale, installato XP, office a 32bit con il PST contenete i dati, intallato Thunderbird 31.6, fatta migrazione e poi copiato archivio Thunderbird nel computer regolare.

Si può chiudere.

Re: Alternativa a Microsoft Outlook

Inviato: lun gen 25, 2016 5:08 pm
da nolam
Io utilizzo Thunderbird e mi trovo bene.
Gestisce bene anche archivi molto grandi.

Re: Alternativa a Microsoft Outlook

Inviato: mar gen 26, 2016 12:15 am
da Janez
Outlook è molto comodo, e continuo ad utilizzarlo anche io, e su altri pc ho configurato anche io Thunderbird che è una ottima alternativa.
Lo trovo comodo nella versione portabile (attivabile anche da USB), e l'ho configurato in modo che legge dalle mie caselle di posta, scaricandola ma senza cancellarla dal server.
Comunque al di la della scelta del browser alternativo, si può utilizzare Mailstore Home (http://www.mailstore.com/en/mailstore-h ... iving.aspx) per migrare la posta tra un client all'altro tra quasi tutti quelli più conosciuti.
Manco a farlo apposta anche in questo caso utilizzo la versione free e portabile.