Pagina 1 di 1
Windows 10 apk per aprire tutte le wi fi
Inviato: lun feb 01, 2016 6:43 pm
da Tiffany89
Ciao a tutti volevo sapere se c'è per windows 10 un apk o un applicazione per aprire tutte le wi fi. vi ringrazio a chi mi risponde buon proseguimento 
Re: Windows 10 apk per aprire tutte le wi fi
Inviato: lun feb 01, 2016 6:53 pm
da The Doctor
Cosa intendi per "aprire tutte le wi fi"?
Re: Windows 10 apk per aprire tutte le wi fi
Inviato: lun feb 01, 2016 6:55 pm
da Tiffany89
tipo wi fi surfer
Re: Windows 10 apk per aprire tutte le wi fi
Inviato: lun feb 01, 2016 8:10 pm
da CUB3
Tiffany89 ha scritto:... un applicazione per aprire tutte le wi fi
ATTENZIONE
Re: Windows 10 apk per aprire tutte le wi fi
Inviato: mar feb 02, 2016 7:58 pm
da Uomo Senza Sonno
Se devi effettuare un test sulla sicurezza della chiave della tua wifi, a meno di non avere un router alice o fastweb, Wifi Surfer o simili sono praticamente inutili e dovresti utilizzare applicazioni tipo Cain&Abel non certo di intuitivo utilizzo. Inoltre, vista la complessità degli algoritmi utilizzati per la creazione delle chiavi (giustamente), trovare una password potrebbe impiegare molto tempo con attacchi a forza bruta o simili. E anche ammesso che si trovi la chiave, sono rari i casi in cui non ci sia un controllo degli indirizzi MAC all'accesso.
Applicazioni Android come wifi surfer sfruttano delle vulnerabilità presenti in alcuni router alice e fastweb (quelli della vecchia serie per intenderci, quelli nuovi non vengono nemmeno riconosciuti) che permettono di codificare la chiave wpa, ma attenzione: codifica la chiave prodotta allo stato di fabbrica, se dovesse essere stata cambiata la nuova non viene visualizzata. Te lo dico perchè a suo tempo ho utilizzato questa applicazione per verificare la sicurezza del mio router, e dopo aver visto con molto dispiacere che era uno dei modelli vulnerabili, ho prontamente modificato la password ma l'applicazione visualizzava sempre quella generata in fabbrica.
Tutto questo per dire che oltre a costituire reato se utilizzate per danneggiare terzi e che sono sviluppate per verificare la robustezza delle chiavi di sicurezza e devono essere utilizzate solo nella sfera privata, queste applicazioni non sono semplici da utlizzare ma bisogna sapere esattamente cosa si sta facendo ed inoltre bisogna essere coscienti del fatto che la percentuale di risultati positivi è bassa, molto bassa in relazione al tempo impiegato per ottenerli.