Pagina 1 di 1
"impossibile connettersi a skype"
Inviato: mar feb 02, 2016 2:19 pm
da crazy.cat
Vediamo se qualcuno riesce a scovare una soluzione decente perché sono ore che frugo tra vera spazzatura via web che non risolve un fico secco.
Pc windows 7 aziendale, skype aggiornato all'ultima versione disponibile, cancellato anche tutte le cartelle dell'account che contenevano i profili skype.
Verificato e ripristinato anche tutte le impostazioni Internet.
Riesco solo ad ottenere il messaggio di "impossibile connettersi a skype e controllare la connessione" con la faccina triste che piange.
Si esce via proxy ma è la stessa configurazione per tutti gli altri a cui funziona, non compare la richiesta di user e password ma va subito in errore.
Idee?
Grazie
Re: "impossibile connettersi a skype"
Inviato: mar feb 02, 2016 7:52 pm
da Uomo Senza Sonno
Non è che ci siano dei profili corrotti nel server centrale che sincronizza i profili in locale (azzardo)?
Re: "impossibile connettersi a skype"
Inviato: mar feb 02, 2016 7:55 pm
da crazy.cat
Uomo Senza Sonno ha scritto:Non è che ci siano dei profili corrotti nel server centrale che sincronizza i profili in locale (azzardo)?
Molto strano direi, anche entrando su quel pc con altra utenza mi sbatte fuori subito.
Domani provo a disinstallare skype con iobit uninstaller e ripulire tutto nuovamente, poi reinstallo e vedo cosa succede.
Re: "impossibile connettersi a skype"
Inviato: mar feb 02, 2016 8:03 pm
da Uomo Senza Sonno
Altra cosa che mi viene in testa è che dal server è stata assegnata una porta specifica che dopo l'aggiornamento non viene assegnata in automatico (azzardo sempre).
Re: "impossibile connettersi a skype"
Inviato: gio feb 04, 2016 2:44 pm
da crazy.cat
Alla fine ho rimesso l'immagine di backup, non ne venivo fuori.
Re: "impossibile connettersi a skype"
Inviato: ven feb 05, 2016 8:53 pm
da gioia271965
Prova l'ultima versione portable del software:
http://portableappz.blogspot.it/
copia la cartella "data" che si trova nella tua versione attuale in modo da ritrovare i contatti e vedi che succede.
Ovviamente occorrerebbe disinstallare la versione "fissa" prima.