Pagina 1 di 1
Windows 8.1 stampante direte non stampa più
Inviato: lun feb 08, 2016 8:17 pm
da Mithrandir
Salve! la stampante in questione è una Epson wf 3640. I pC hanno windows 8.1. Doipo aver configurato la stampante come stampante di rete ed averla collegata ad una delle porte Ethernet del router fastweb, le porte delo switch che è incorporato nel router, la stampante funziona regolarmente e stampa. poi improvisamente, smette di funzionare. Ovvero si invia l'ordinae di stampa ma sembra che i PC non la trovino. Controllo i parametri ed è tutto a posto. la stampante ha un indirizzo ip statico. Cos apuò essere successo?= C'è qualche problema dovuto al sistema operativo? I driver sono instalalti correttamente.
Re: Windows 8.1 stampante direte non stampa più
Inviato: lun feb 08, 2016 8:25 pm
da The Doctor
Una volta c'era una limitazione per i router fastweb su quanti device potevano essere collegati simultaneamente. Mi pare 4. Non so se ci sia ancora.
Re: Windows 8.1 stampante direte non stampa più
Inviato: mar feb 09, 2016 7:11 am
da Mithrandir
Non credo sia quello il motivo perchè il sistema ha funzionato perfettametne per settimaNE. poi ha dato cenni di blocco ma il tutto è ripartito da solo. L'altro giorno si è bloccato. la stampante risulta off line.
Re: Windows 8.1 stampante direte non stampa più
Inviato: mar feb 09, 2016 7:58 am
da crazy.cat
Mithrandir ha scritto:Non credo sia quello il motivo perchè il sistema ha funzionato perfettametne per settimaNE. poi ha dato cenni di blocco ma il tutto è ripartito da solo. L'altro giorno si è bloccato. la stampante risulta off line.
Al ping ti risponde la stampante?
Le luci sulla scheda di rete sono accese?
Hai provato a spostarla di porta sul router?
Hai provato a reinstallarla, magari cambiando indirizzo ip?
Re: Windows 8.1 stampante direte non stampa più
Inviato: gio feb 11, 2016 7:18 am
da Mithrandir
RISOLTO
Allora, era successo questo. Andando in pannelo di controllo>> hardware>>scelgo la stampante>>tasto destro>>preferenza di stampa>>porte, era stato cambiato l'indirizzo della stampante per due PC. Per questo non raggiungevano più la stampante. Sioccome si verificato un black out,probabilmente due PC su tre si erano ripristinato,o l'avevano ripristinati, con il vecchio indirizzo. Configurate le porte con l'indirizzo della stampante e messo l'indirizzo ip statico della stampante, le stampe sono ripartite. Grazie per i suggerienti che ho seguito.