Pagina 1 di 1

Backup in una rete di computer a dominio

Inviato: ven feb 12, 2016 9:57 pm
da Pulcepiccola
Carissimi, buonasera,

volevo chiedervi come funziona il backup dei dati in una rete di computer sotto dominio.In buona sostanza so che quando si spegne il PC automaticamente avviene un backup di salvataggio, come si fa a capire cosa viene salvato sui server?E se uno non volesse salvare qualcosa sui server come potrebbe fare? Grazie mille
Buona serata
Pp

Re: Backup in una rete di computer a dominio

Inviato: sab feb 13, 2016 5:59 am
da crazy.cat
Viene salvato se lo programmi tramite qualche software, altrimenti windows non decide da solo di salvare i dati su un server.
Se la cosa è così bisogna guardare i log dei salvataggi e istruire il programma a non salvare qualcosa.
Spiegati meglio perché non è molto chiaro quello che dici o quello che ti è stato detto.

Re: Backup in una rete di computer a dominio

Inviato: sab feb 13, 2016 1:00 pm
da Pulcepiccola
Grazie, CrazyCat in buona sostanza a lavoro mi hanno detto che alla sera ci sono dei salvataggi quando finiamo di lavorare, mi interessava capire cosa salvano.Probabilmente salvano quello che l'utente di una postazione di PC decide lui stesso, nel senso che se sto lavorando su un documento in "locale" e voglio essere tranquillo, metto anche una copia del documento in una mia cartella collocata sul server e sono tranquillo.Probabilmente i salvataggi si riferiscono a ciò che il lavoratore mette spontaneamente sul server in una cartella che l'amministratore di rete gli ha aperto sui server.
Mi interessava capire se l'amministratore di rete può settare il mio PC per fare una copia di dati a mia insaputa
Grazie
Buona Domenica

Re: Backup in una rete di computer a dominio

Inviato: sab feb 13, 2016 1:10 pm
da crazy.cat
Se hai una cartella dati su un server viene salvata quella per poter ripristinare i dati in caso di problemi, difficilmente salvano nello stesso modo i dati locali di un singolo pc. Dovrebbero fare troppo lavoro, è meglio obbligare gli utenti a lavorare tutti i dati nella cartella di rete.
Se tu li lavori localmente nel tuo pc e poi li perdi ti attacchi al tram.

L'amministratore di rete potrebbe fare praticamente tutto quello che vuole, basta fare le policy giuste o usare il programma giusto.

Re: Backup in una rete di computer a dominio

Inviato: sab feb 13, 2016 2:32 pm
da Pulcepiccola
Grazie Crazy Cat buona Domenica Pp