Pagina 1 di 1

Commenti a "Con Skype si videochiama da browser web, senza plugin"

Inviato: dom apr 17, 2016 12:42 pm
da Zane
Con Skype si videochiama da browser web, senza plugin

Immagine

Microsoft ha annunciato da pochi giorni una nuova versione di Skype utilizzabile tramite browser web, senza la necessità di installare alcun plugin: basta visitare il sito dedicato, eseguire login con le proprie credenziali Skype ed il gioco e fatto. Nonostante si tratti di una "webapp", il servizio offre molte funzionalità-chiave del programma completo, fra le quali spicca la possibilità di svolgere chiamate audio e video tramite Internet, anche verso destinatari che utilizzino il software tradizionale o le app dedicate per dispositivi mobile [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a

Inviato: dom apr 17, 2016 3:08 pm
da developerwinme
E pensare che qualche anno fa il tag <video> era l'ultima frontiera!
Tecnologicamente è un risultato molto interessante, ma dubito abbia una grandissima importanza per me: tendenzialmente preferisco il client desktop di qualunque cosa :D
Sicuramente può essere utile per quando non si ha il proprio PC/tablet sottomano e si deve usare quello di un amico, ma non so quanto spesso capiti.

Molto bello vedere che il tutto si basi su tecnologie e standard non proprietari. Spero che così venga offerta una buona esperienza d'uso anche a chi usa sistemi operativi (es. Linux) dove il supporto da parte del client ufficiale è non ottimale.

Re: Commenti a

Inviato: dom apr 17, 2016 3:17 pm
da vraptus
Appena sarà disponibile su linux e permetterà di fare le chiamate ai fissi lo utilizzerò subito. Tra l'altro in questo modo si possono avere più sessioni aperte con nick diversi.

Re: Commenti a

Inviato: ven apr 22, 2016 12:34 am
da Zane
A me ha colpito moltissimo la similitudine dell'UI fra web e client desktop!

Concordo circa l'impatto che potrebbe avere in ambiente Linux/Mac. In ambito Windows, soprattutto con l'arrivo anche dell'app Skype "universale", non so bene quale utilità potrebbe mai avere oltre all'uso del servizio su PC non-propri (sui quali, comunque, credo che non digiterei una mia password di login neanche sotto tortura...)