Pagina 1 di 1

Account Google

Inviato: lun lug 25, 2016 9:18 am
da SerioBg
Scusate una domanda: ho due account google, uno per casa ed uno in ufficio. Ognuno di essi ha collegata una cartella posta Gmail. Mi capita però che su quello di casa mi arriva la posta anche di quella dell'ufficio; come posso fare per evitare ciò ?


Grazie

:bam

Re: Account Google

Inviato: lun lug 25, 2016 12:42 pm
da PippoDJ
senzasoldi ha scritto:Scusate una domanda: ho due account google, uno per casa ed uno in ufficio. Ognuno di essi ha collegata una cartella posta Gmail. Mi capita però che su quello di casa mi arriva la posta anche di quella dell'ufficio; come posso fare per evitare ciò ?
Se usi il client di posta web di GMail,
  • controlla (nell'account dell'ufficio) in Impostazioni > Inoltro e POP/IMAP > Inoltro di non aver inserito l'indirizzo di casa come indirizzo di inoltro,
  • controlla (nell'account di casa) in Impostazioni > Account e importazione > Controlla la posta da altri account (utilizzando POP3) di non aver inserito l'indirizzo dell'ufficio.
Se (a casa) usi l'app di GMail su dispositivo Android, controlla di non aver inserito anche l'account dell'ufficio in GMail > Impostazioni oppure in Impostazioni > Account > Google.

Re: Account Google

Inviato: dom lug 31, 2016 11:34 am
da SerioBg
Grazie della risposta; risolto, valida la prima indicazione.

Ciao