Pagina 1 di 1

problemi skype in connessione

Inviato: gio ago 18, 2016 10:26 am
da crazy.cat
Il problema mi si trascina ormai da qualche mese in azienda, l'avevamo superato usando skype web, ma si lamentano che perde qualche messaggio e le notifiche non sono sempre molto visibili.
Bisogna quindi tornare a skype client, solo che non si connetteva più attraverso il proxy aziendale, non riuscivo ad aggiornarlo e dava subito errore, neanche potevo mettere la login di skype, della faccina che piange e di controllare il collegamento internet.
Aprendo anche discussioni sul forum di skype, provo a disinstallare tutto skype e cancellare le varie cartelle che rimangono, oltre alle chiavi di registro, allora riesco a installare l'ultima versione, ma non si connette con lo stesso errore.
Ieri provo a disinstallare tutto con iobit uninstaller, riavvio il pc, cancello quelle cartelle rimaste e installo l'ultima versione.
Configuro skype con le impostazioni del proxy e finalmente mi connetto, solo che non vedo tutti gli utenti realmente online presenti in sede, ne vedo tre su sette (sempre gli stessi), e vedo solo uno storico messaggi molto vecchio (maggio-giugno), riesco a mandare e ricevere messaggi dalle persone che vedo online, ma non con gli altri che vedo offline. Al primo avvio di skype vedo anche online alcune persone che non ci sono proprio, da qualche momento spariscono e vanno offline.
Provato su tre pc con lo stesso risultato.
Dato che il traffico skype passa attraverso il proxy è possibile che sia rimasto memorizzato qualcosa sul proxy per cui vedo solo questo vecchio storico e non vedo gli utenti nuovi?
Come faccio a ritrovare tutti gli utenti?
Grazie

(ormai è una questione di principio e voglio trovare una soluzione)

Re: problemi skype in connessione

Inviato: gio ago 18, 2016 11:33 am
da The Doctor
Come tentativo prova ad installare proxifier https://www.proxifier.com e ad impostare Skype senza proxy ovviamente e vedi che succede. Lo trovi anche in versione portable sempre sul sito che ti ho linkato.

Re: problemi skype in connessione

Inviato: ven ago 19, 2016 1:46 pm
da crazy.cat
Ultimo aggiornamento della settimana, ho reinstallato skype in una serie di pc, i messaggi verso i singoli utenti arrivano senza problemi, si riesce a formare le chat di gruppo, mando i messaggi dalla chat (che è la cosa più utilizzata da loro), questi messaggi e i nuovi gruppi si vedono su skype web ma non arrivano su skype client installato nei pc.

A questo punto non è sicuramente un problema di aperture di rete perché i messaggi ora, dopo la ripulitura e aggiornamento di versione, arrivano.

Mancano i messaggi di gruppo, ma ormai ci penseremo la prossima settimana.

Re: problemi skype in connessione

Inviato: mar ago 30, 2016 6:30 pm
da PippoDJ
Ciao crazy.cat,
crazy.cat ha scritto:l'avevamo superato usando skype web, [...] Bisogna quindi tornare a skype client, [...] vedo solo uno storico messaggi molto vecchio (maggio-giugno),
credo che Skype for Web (a differenza della versione client per desktop) non salvi una copia della cronologia dei messaggi nel disco locale, ma solo nel cloud (viene conservata per un mese).
Forse lo storico dei messaggi che vedi arriva solo fino al momento in cui avete smesso di usare il client desktop e iniziato a usare Skype for Web?
crazy.cat ha scritto:questi messaggi e i nuovi gruppi si vedono su skype web ma non arrivano su skype client installato nei pc.
Non so se nel frattempo hai risolto anche questo problema.
Comunque, anche in questo caso, esistono due tipi di chat di gruppo: basate sul P2P (come è stato finora) e basate sul cloud (nuovo metodo). Apparentemente questi due tipi non "comunicano" granché bene tra loro.
Controlla con il comando /get name a quale tipologia appartiene l'utente [ https://community.skype.com/t5/Mac-arch ... -p/3790671 ] e assicurati che tutti gli utenti siano nel tipo "cloud" con il comando /fork: https://www.quora.com/How-do-I-switch-a ... loud-based

Controlla anche che DNS e Proxy risolvano correttamente l'host s.gateway.messenger.live.com

Ciao, Pippo.

Re: problemi skype in connessione

Inviato: mar ago 30, 2016 6:41 pm
da crazy.cat
Ho abbandonato skype client alla fine, i messaggi di gruppo riuscivano a viaggiare solo verso alcune persone.
Le aperture ci sono, perché alla persona più importante funziona tutto, gli altri usano skype web e si accontentano.
Al momento sono arrivate cose più importanti da fare.