Pagina 1 di 1
Commenti a "Guida a FreeDOS, il sistema operativo clone di MS-DOS"
Inviato: dom ott 09, 2016 3:48 pm
da crazy.cat
Guida a FreeDOS, il sistema operativo clone di MS-DOS

Mentre il sistema operativo clone di Windows, ReactOS, è fermo a una versione alpha ormai da troppo tempo, il clone di MS-Dos, FreeDOS, esiste, in versione stabile, dal 2006 e viene ancora (lentamente) sviluppato, per Natale 2016 è prevista l’uscita della versione 1.2 ma si tratteranno solo di cambiamenti minori. [continua..]
Inserite di seguito i vostri commenti.
Re: Commenti a
Inviato: lun ott 10, 2016 10:20 am
da speedyant
La nostalgia è dietro l'angolo... Avevo provato ad installarci "sopra" un windows 3.1, ma non era andato a buon fine, per non mi ricordo quale motivo.
Re: Commenti a
Inviato: gio dic 22, 2016 9:02 am
da CUB3
Credo che sia uno dei pochissimi sistemi operativi che non ho mai provato a virtualizzare!
Per importare i giochi non si può semplicemente creare una iso da far montare come cd da Virtualbox?
In alternativa dovrebbe essere possibile montare il disco fisso virtuale di FreeDOS come secondo disco di un'altra macchina virtuale con supporto ai file condivisi e copiare i giochi direttamente sul disco di FreeDOS.