Pagina 1 di 1

Non far cancellare la cronologia da google chrome e firefox

Inviato: lun mar 20, 2017 8:53 pm
da tecniconapoletano
Buonasera , sono tornatoooooooooo siete contenti ???? sicuramente crazy sta iniziando a dirmi tante parolacce... ma fa niente...

Allora dopo aver fatto una ricerca su google pero' senza trovare soluzioni valide al mio problema , mi sono rivolto a voi. Ma tanto sono sicuro che qualcuno maggiormente ferrato nelle ricerche se ne uscirà con il link di un articolo e mi diirà la prossima volta cerca meglio, giustamente mi dovrò stare...

Vorrei evitare pero' di sbagliare , allora ho letto che per non far cancellare la cronologia da google chrome dovrei creare un nuovo utente nel pannello impostazioni e associare le operazioni fatte dall'utente da me creato ad un mio account gmail , in modo che se anche la cronologia venisse cancellata , avrei un report su gmail.

So bene che a livello di privacy non dovrei fare una cosa del genere , pero' purtroppo utilizzando il computer del mio ufficio piu' volte ho visto che visita siti poco raccomandati e voglio capire bene.

Grazie

Re: Non far cancellare la cronologia da google chrome e firefox

Inviato: mar mar 21, 2017 9:23 am
da CUB3
Non credo che ci sia un metodo facilmente attuabile per impedire di cancellare la cronologia e comunque sarebbe aggirabile utilizzando la modalità incognito disponibile in entrambi i browser.

Puoi però controllare la cache DNS per vedere quali siti sono stati visitati (anche in modalità incognito!) digitando su prompt il comando:

Codice: Seleziona tutto

ipconfig /displaydns
Potresti preventivamente svuotare la cache, in modo da sapere quali siti sono stati visitati dopo tale operazione; il comando in questo caso è:

Codice: Seleziona tutto

ipconfig /flushdns

Re: Non far cancellare la cronologia da google chrome e firefox

Inviato: mar mar 21, 2017 9:41 pm
da ZTL
...Ma se il tipo che si vuol controllare non è fesso del tutto cronologia e cache se la cancella da sè :)