Pagina 1 di 1
Cambiamento dei canali TV SAT
Inviato: dom ago 25, 2013 2:32 pm
da diego166
Pongo questa domanda che mi viene spontanea dal momento che oggi ho riacceso il decoder tv sat TS9010 e mi trovo una sfilza di canali esteri non piu raggiungibili..nel senso che i canali ci sono ma non vengono visualizzati. Che voi sappiate, ce stato un cambiamento in queste ultime settimane per quanto concerne la trasmissione satellitare in chiaro?
Ho come LNB un dual feed per Hotbird e Astra, l impianto di ricezione è OK dal momento che sia la qualità che la potenza sono verso i valori massimi, e i 58 canali dichiarati da TVSAT vengono visualizzati correttamente, è il resto che non vedo.
Re: Cambiamento dei canali TV SAT
Inviato: lun ago 26, 2013 10:03 am
da Al3x
hai provato a rifare la scansione? Modifiche ai TP e frequenze ce ne sono state ma è una cosa che avviene durante tutto l'anno. Con il maltempo che c'è stato in questi giorni, potrebbe essere un problema all'impianto. Se la nuova scansione non da risultati farei una verifica dello stato della parabolica ed in particolare dell'illuminatore
dimenticavo, qui trovi info utili
http://it.kingofsat.net/
Re: Cambiamento dei canali TV SAT
Inviato: lun ago 26, 2013 5:01 pm
da diego166
Grazie dell aiuto, come consigliato, stamattina ho smontato il luminore dual feed e rimesso il tutto con lo strumento per l orientamento..ricollego il cavo della parabola e accendo il decoder..nella voce imostazioni antenna ho il segnale che è a 100% di qualità e a 79 di potenza, il tutto come era prima.
Hanno si subito delle variazioni i canali e i relativi trasponder e polarizzazioni H/V nel corso dell anno.
DI fatto, mentre prima avevo nella ricerca canali circa 2500 canali, ora arrivano piu di 3200 canali ma molti e ripeto molti, non sono visualizzabili. Strano perchè ho la scheda Tivù Sat che funziona bene con i canali italiani. Magari ho bisogno di un altra scheda per quei canali.