Commenti a "La storia di Windows, anno 2000: Windows ME (Millennium Edition)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Commenti a "La storia di Windows, anno 2000: Windows ME (Millennium Edition)"

Messaggio da Zane » gio set 28, 2017 11:18 am

La storia di Windows, anno 2000: Windows ME (Millennium Edition)

Immagine

Sul finire degli anni Novanta, i piani di Microsoft erano chiari: Windows 98 sarebbe stato l'ultimo sistema operativo basato su MS-DOS. Ma, in concreto, il progetto di migrare il pubblico "home" al più robusto kernel di Windows NT si rivelò nettamente più ostico del previsto: Windows 2000 era un prodotto dalle caratteristiche spiccatamente "business", mentre il codice che sarebbe poi divenuto Windows XP attraversava soltanto lo stadio di progettazione. Cosa fare, allora, per rispondere alla necessità di un sistema operativo più moderno di Windows 98 ed alimentare il flusso di cassa capitalizzando sulla rivoluzione digitale in atto? La risposta del colosso del software arrivò fra giugno e settembre 2000 sottoforma di Windows ME... uno dei prodotti più criticati nella storia di Windows [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "La storia di Windows, anno 2000: Windows ME (Millennium Edition)"

Messaggio da System » gio set 28, 2017 11:18 am

speedyant
Livello: Chiavetta USB (8/15)

Re: Commenti a "La storia di Windows, anno 2000: Windows ME (Millennium Edition)"

Messaggio da speedyant » gio set 28, 2017 7:27 pm

Io sono uno dei pochi utenti che ha apprezzato Millennium. La "mancanza" dell'attivazione permetteva, in fase di assistenza per guasti, a condizione di hardware abbastanza simile, di non dover reinstallare l'intero sistema.

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane » gio set 28, 2017 8:10 pm

Allora siamo in 2! Nemmeno io ho mai avuto grossi problemi con ME.. non più che con 98, intendo.
Zane - TurboLab.it

speedyant

Messaggio da speedyant » ven set 29, 2017 9:28 pm

Millennium lo usavo sul "mio" primo portatile "faticosamente estorto" a mio padre, acquistato insieme ad un adattatore usb seriale, per le assistenze dai clienti. Bei tempi!

sanyinet
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)

Messaggio da sanyinet » gio gen 18, 2018 8:22 am

Mamma mia che nostalgia! Forse sono stato fortunato con Windows ME che non ho mai avuto i crash, i BSOD, ecc... anche se avevo installato tanti programmi e tanti giochi, e mi sono veramente trovato bene! Forse siamo pochi fortunati con Windows ME :)

vorrei ritornare indietro... :(

speedyant

Messaggio da speedyant » dom nov 18, 2018 12:19 pm

Preso da nostalgia ho "riesumato" un vecchio toshiba con windows me... Nostalgia portami via! :D

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "La storia di Windows, anno 2000: Windows ME (Millennium Edition)"

Messaggio da System » dom nov 18, 2018 12:19 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio