Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da crazy.cat »

simone.vaira ha scritto: dom mar 07, 2021 10:06 pm Ho scaricato quel file nel passo 9 "Batch configurazione macOS in VirtualBox", lo apro cliccando sopra due volte, non dice nulla prima di chiudersi, solo il cmd nero e sta un secondo
Credo sia meglio che apri un prompt dei comandi e avvii il file direttamente dal prompt in modo da vedere gli errori.
Senza capire perché si chiude diventa impossibile darti una mano.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da System » lun mar 08, 2021 4:29 am


Avatar utente
simone.vaira
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 07, 2021 8:33 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da simone.vaira »

Ho provato, ora aprendo con il prompt, mi tiene aperto il programma ma non succede nulla, nel senso lo apre, mi apre un altro prompt, però non mi chiede le cartelle di destinazione di VirtualBox come fa nella guida, rimane così nero
Avatar utente
mirko26
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 23, 2021 4:09 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da mirko26 »

Ho un po' di lag nel movimento della freccia, ho un pc con processore quad core con 16 giga di ram e una ati hd 7870. Non credo sia un problema hardware. Per caso c'è qualche impostazione sul Virtualbox per migliorare le prestazioni? Ho seguito passo, passo la guida. Grazie tante! :)
Avatar utente
valerix7
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 23, 2021 8:48 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da valerix7 »

1di9 ha scritto: ven feb 12, 2021 10:20 am Sul mio pc (Asus P8Z68-V, Core i5 2500k, 16 Gb RAM, RAdeon RX 570), che ha tutte le caratteristiche necessarie, ho provato ad installare Big Sur in Virtualbox 6.1.18 r142142 seguendo alla lettera le istruzioni contenute in questo articolo. Nessun problema mi ha segnalato l'esecuzione della patch.
Quando lancio la VM, però, si blocca su questo errore:
# [EB.CSR.FI!] Err(0xE) <- RT.GV csr-active-config 7c436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82
# [EB.CSR:OUT] 0x00000000
# [EB.CSR.FBSI+]

e da qui non si muove più finchè non spengo la VM....Preciso che ho già provato una installazione di Big Sur in VM con Vmware Player e si è installato senza problemi.
anche io ho lo stesso problema, mi si pianta nello stesso identico punto; avete trovato soluzioni a riguardo?
Avatar utente
Maur0
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 08, 2021 3:05 pm

macOS Big Sur 11.0.1 (20B29)

Messaggio da Maur0 »

Buongiorno a tutti, ho seguito passo passo la procedura per installare macOS Big Sur 11.0.1 sul mio portatile, va tutto fino all'avvio dell'immagine Iso. Va in loop continuo anche per ore. Qualche consiglio?

Alcune specifiche del pc:
Tipo processore Mobile QuadCore Intel Core 2 Quad Q9000, 1600 MHz (6 x 267)
Nome scheda madre Acer Aspire 7738
Chipset scheda madre Intel Cantiga PM45
Memoria di sistema 8186 MB (DDR3 SDRAM)
Adattatore video NVIDIA GeForce GT 130M (1 GB)
Unità disco CT480BX500SSD1 (480 GB, SATA-III)

Ringrazio in anticipo
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Mi spiace, oltre a quanto scritto nella guida non ho altre indicazioni. Vi invito ancora una volta a seguire meticolosamente tutti i passi.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
faustofrusta
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 30, 2021 11:29 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da faustofrusta »

buongiorno a tutti
ho un PC "Acer" aspire ES1-523 processore AMD A8-7410 APU with AMD Radeon R5 Graphics 2.20 GHz
RAM 12 GB sistema 64 bit 1TB di memoria
Quando lancio la VM, però, si blocca su questo errore:
# [EB.CSR.FI!] Err(0xE) <- RT.GV csr-active-config 7c436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82
# [EB.CSR:OUT] 0x00000000
# [EB.CSR.FBSI+]


ho seguito piu volte sia il tutorial di youtube che la guida scritta ma non riesco a farlo partire, vi prego di aiutarmi
Avatar utente
niko.reba
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 14, 2021 4:39 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da niko.reba »

Zane ha scritto: gio gen 07, 2021 8:20 pm Grazie cicciocant! Sembra proprio che ci fosse un errore nel mio script: effettivamente, --cpu-profile è un'opzione di modifyvm :muro Ho corretto lo script, ti ringrazio davvero di cuore per avermi segnalato l'errore
Ciao, finalmente un'ottima guida in italiano, complimenti.
Ho seguito tutti i passaggi (ho seguito anche altre guide in inglese ma arrivo sempre allo stesso punto) ma riscontro lo stesso problema di cicciocant, ho provato anche la soluzione che ha proposto lui (ho anche provato altri modelli di cpu come indicato in un video in inglese proprio per questo problema) ma nulla.
Hai idee? Ho un Ryzen 7 4700U, 16gb di ram, virtualizzazione attiva.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da crazy.cat »

niko.reba ha scritto: sab ago 14, 2021 6:10 pm ****
Per i problemi che segnali ti lascio nelle mani di zane quando passerà da queste parti.

OT
Vorrei modificare il tuo nick e togliere l'indirizzo email, non è mai bello lasciarlo in pasto agli spammer.
Va bene se lascio solo niko.reba?
Fine OT
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
niko.reba
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 14, 2021 4:39 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da niko.reba »

crazy.cat ha scritto: dom ago 15, 2021 9:33 am
niko.reba ha scritto: sab ago 14, 2021 6:10 pm ****
Per i problemi che segnali ti lascio nelle mani di zane quando passerà da queste parti.

OT
Vorrei modificare il tuo nick e togliere l'indirizzo email, non è mai bello lasciarlo in pasto agli spammer.
Va bene se lascio solo niko.reba?
Fine OT
Certamente grazie mille, ho provato a farlo dalla pagina di modifica del profilo ma non riesco a modificarlo, niko.reba va benissimo, grazie mille.
Avatar utente
alessandrobalducci
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 18, 2022 4:11 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da alessandrobalducci »

Ciao Zane,
innanzitutto grazie per la bellissima e chiarissima guida, però purtroppo la macchina virtuale non si apre e dà questo errore:
Failed to query SMC value from the host (VERR_INVALID_HANDLE).
Ho provato a cambiare qualcosina delle impostazioni (quello che capivo...), ma purtroppo nulla. Potresti gentilmente aiutarmi?
Grazie molte!
Alessandro
Avatar utente
Emanuele1991
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 28, 2022 4:30 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Emanuele1991 »

Grazie mille per l'ottimo ed esaustivo video e la guida completa e chiarissima. Scrivo per un problema: seguendo alla lettera i passaggi elencati ero riuscito mesi fa a installare macOS su Virtualbox... Adesso il mio PC ha avuto dei problemi e ho perso i file e non riesco più a installare macOS su Virtualbox seguendo alla lettera questi passaggi (uso sempre lo stesso PC). Purtroppo nel corso della fase in cui macOS é in fase di installazione (ossia quando i file della ISO vengono copiati sul disco di sistema) la macchina virtuale puntualmente crasha e si riavvia innescando un loop di riavvio infinito. Potreste per favore aiutarmi? Dovrei usare questo software per lavoro... Lo stesso problema si verifica sia su Windows 10 che su Windows 11 (con processori Intel i7 7700 16 GB Ram e Intel i7 12700k 32 GB Ram).
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da CUB3 »

Ciao Emanuele1991!

Senza sapere il tipo di errore che si presenta è difficile aiutarti. Comunque, se leggi gli utlimi commenti, vedrai che non sei il solo ad avere questo problema purtroppo.

Fermo restando che, se ti serve per lavoro, la soluzione migliore è sicuramente quella di procurarsi un Mac (anche usato!!), in attesa che magari Zane aggiorni l'articolo, puoi provare a seguire quest'altra guida.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da System » lun nov 28, 2022 7:11 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio