Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
luigirooss
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 37
Iscritto il: mar dic 16, 2014 3:24 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da luigirooss »

@Zane grazie del consiglio, alla fine sono riuscito a portare a termine l'operazione su un altro PC, dove ho potuto aumentare a due i core da assegnare alla VM...l'unica altra operazione differente che ho fatto è stata quella di disinstallare completamente virtualbox e poi reinstallare la versione 6.1 invece di aggiornare semplicemente alla 6.1 ...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da System » lun feb 17, 2020 1:11 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Grazie del feedback! Credo che assegnare 2 core sia stata l'azione determinante.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
iaienk
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:23 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da iaienk »

Salve, potrei avere il torrent? con il magnet non è possibile perchè non ci sono fonti
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Ciao, mi dispiace per le fonti, non posso farci nulla. Il torrent non ce l'ho, ma se non ci sono fonti con il magnet, non ci sono nemmeno con il torrent. Magari prova a mantenere il client BitTorrent aperto e prima o poi qualcuno che ha il file torna online
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
teach_hw
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 30, 2020 6:12 pm

Apertura di una sessione per la macchina Virtuale MacOS non riuscita

Messaggio da teach_hw »

Ho seguito la guida di Zane : Come installare MACOS catalina in VirtualBox su Windows. Premetto utilizzo windows 7 - 64 bit. Dopo aver dato tutti i comandi con CMD all'avvio della macchina virtuale mi da il seguente errore:

Apertura di una sessione per la macchina Virtuale MacOS non riuscita

Failed to open image 'C:\Users\Caravaggio\VirtualBox VMs\macOS Catalina\macOS Catalina Final.vmdk' for writing due to wrong permissions (VERR_VD_IMAGE_READ_ONLY).
AHCI: Failed to attach drive to Port0 (VERR_VD_IMAGE_READ_ONLY).


Codice di uscita:
E_FAIL (0x80004005)
Componente:
ConsoleWrap
Interfaccia:
IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}

Dentro alla cartella Virtualbox VMS/MacOS non ci sono i file .xml
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Apertura di una sessione per la macchina Virtuale MacOS non riuscita

Messaggio da crazy.cat »

Prova ad avviare virtualbox come amministratore e vedi se supera l'errore dei wrong permissions
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Apertura di una sessione per la macchina Virtuale MacOS non riuscita

Messaggio da Zane »

È già stato segnalato. Il problema è causato dal fatto che il file vmdk è in uso da un altro processo. Fai una copia del file, apri quello e vedrai che funziona.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Priusdens
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 31, 2020 10:44 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Priusdens »

Ciao Zane volevo chiederti una cosa ho seguito tutta la tua guida ora sono in installazione
e da più di un'ora sono fermo a 13 minuti dalla fine. Ho letto in un post di aspettare tutta la notte
però mi chiedevo nella creazione della macchiana virtualbox mi ha fatto scegliere 1 core (ne ho otto a disposizione)
e non riesco acapire il perchè. Utilizzo Virtualbox da un abel po di tempo e ho l'ultima
versione la 6.1.4. Non riesco a capire perchè mi fa scegliere solo 1 core quando ne ho 8 a disposizione.
Ho altri SO virtualizzati e lì ho potuto scegliere il numero dei core da assegnare.
Ti ringrazio per la tua risposta :grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Come detto sopra, con 1 core potrebbero esserci problemi. Mi spiace, non ho idee sul perché non te ne faccia scegliere di più. Se lo scopri, fammi sapere per favore!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Priusdens
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 31, 2020 10:44 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Priusdens »

Buon giorno Zane io ho risolto provando un azzardo ed ho asseganto 2 core andando oltre la linea rosa e sono riuscito ad intallarlo !!! In Gestione attività ho minitorizzato la CPU che è andata al 90 % in fase di avvio e poi si è stabilizzata
sul 45 % circa.
Io ho un HP 15-DW0070NL con win 10 pro a cui praticamente ho lasciato solo lo scheletro disattivando tutta la merda che nn mi interessava : Cortana, telemetria, indicizzazione, effetti video ridotti al minimo, app che non servono a una mazza e opzioni energia.
Ora vediamo se tutto funzia
Unica cosa che ancora non mi riesce è di caricare lo schermo intero perchè non riesco a far partire l'immagine cd delle GUEST additions...
sto cercando una soluzione :grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Grazie per l'aggiornamento. Per lo schermo intero, devi fare così: https://turbolab.it/virtualizzazione-53 ... -nere-1454
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
teach_hw
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 30, 2020 6:12 pm

Re: Apertura di una sessione per la macchina Virtuale MacOS non riuscita

Messaggio da teach_hw »

teach_hw ha scritto: lun mar 30, 2020 6:27 pm Ho seguito la guida di Zane : Come installare MACOS catalina in VirtualBox su Windows. Premetto utilizzo windows 7 - 64 bit. Dopo aver dato tutti i comandi con CMD all'avvio della macchina virtuale mi da il seguente errore:

Apertura di una sessione per la macchina Virtuale MacOS non riuscita

Failed to open image 'C:\Users\Caravaggio\VirtualBox VMs\macOS Catalina\macOS Catalina Final.vmdk' for writing due to wrong permissions (VERR_VD_IMAGE_READ_ONLY).
AHCI: Failed to attach drive to Port0 (VERR_VD_IMAGE_READ_ONLY).


Codice di uscita:
E_FAIL (0x80004005)
Componente:
ConsoleWrap
Interfaccia:
IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}

Dentro alla cartella Virtualbox VMS/MacOS non ci sono i file .xml
Problema risolto: i files scaricati macOS Catalina Boot Image.vmdk; macOS Catalina Final.vmdk; entrambi avevano gli attributi di sola lettura, togliendo la spunta ha funzionato regolarmente.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Perfetto, grazie per aver riportato la soluzione!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Albi98
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 07, 2020 9:31 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Albi98 »

Ciao a me quando faccio partire la macchina mi esce questo errore

Codice di uscita:
E_FAIL (0x80004005)
Componente:
MachineWrap
Interfaccia:
IMachine {85632c68-b5bb-4316-a900-5eb28d3413df}
Avatar utente
Albi98
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 07, 2020 9:31 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Albi98 »

Prima c'è scritto questo
The virtual machine 'macOS' has terminated unexpectedly during startup with exit code 1 (0x1). More details may be available in 'C:\Users\Alberto\VirtualBox VMs\macOS\Logs\VBoxHardening.log'.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Sembra lo stesso problema esposto da teach_hw più sopra. Prova a verificare
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Albi98
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 07, 2020 9:31 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Albi98 »

No ho provato a fare quella modifica ma non è cambiato nulla
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da crazy.cat »

Albi98 ha scritto: mar apr 07, 2020 10:48 am More details may be available in 'C:\Users\Alberto\VirtualBox VMs\macOS\Logs\VBoxHardening.log'.
Posta il contenuto di questo file qui nella discussione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da crazy.cat »

Albi98 ha scritto: mar apr 07, 2020 10:48 am Prima c'è scritto questo
The virtual machine 'macOS' has terminated unexpectedly during startup with exit code 1 (0x1). More details may be available in 'C:\Users\Alberto\VirtualBox VMs\macOS\Logs\VBoxHardening.log'.
Ho letto il chilometrico log, cercando su internet danno tutti la colpa a kaspersky antivirus, che mi sembra hai anche tu.
Consigliano di toglierlo, ma poi chi lo ha fatto non ha risolto.
Alcuni dicono di aver disinstallato virtualbox, riavviando poi il pc per reinstallare la sua ultima versione disponibile.
Altri hanno messo i processi e le cartelle di virtualbox nelle esclusioni di kaspersky.
E' il tipico problema per cui trovi 100 soluzioni e non sai quale utilizzare.
Se fai un altra macchina virtuale qualsiasi questa si avvia?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Priusdens
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 31, 2020 10:44 pm

Aduio e microfono su macchina macos catalina su win10

Messaggio da Priusdens »

Ciao Zano io ho installato tutto il sistema operativo macos catalina e funzia benone
unica pecca è che pur avendoli selezionati, non funzionano le opzioni audio nè
in uscita nè in entrata.
Hai per caso qualche idea ? Anche perchè ho provato come test
a creare una mac high sierra e in quel caso le opzioni audio
in entrata ed in uscita funzionano bene, non riesco a capire.
:grazie :grazie
Avatar utente
DMJ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 07, 2019 7:51 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da DMJ »

A voi gli aggiornamenti che il sistema propone li esegue?
A me propone il riavvio per effettuare l'aggiornamento, ma poi si riavvia senza averlo effettuato, proponendomelo di nuovo.
Avatar utente
aquilarubra
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 13, 2020 5:08 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da aquilarubra »

Io ho provato su diverse macchine senza successo, con solo alcuni mediocri progressi. In particolare, ho appreso quanto segue, che desidero condividere:

Su una macchina AMD, non c'è verso che l'uefi faccia il boot. Francamente non comprendo, in quanto Virtualbox dovrebbe essere unico, ma evidentemente si comporta diversamente a seconda dell'hardware che si ritrova. Al massimo arrivo a una schermata nera in fase di boot, poi si ferma lì, con nessuna scritta visibile che scorre.

Su macchine Intel, su tutte devo usare il file extra UEFI per fare il boot. Tuttavia, in nessun caso parte da sé. Leggendo i commenti, con il comando install.nsh parte l'installazione correttamente.

Tuttavia, dopo un po' che l'installazione procede (come rilevato in altri post) si ferma. Nel mio caso dà un errore di tentativo di scrittura su spazio non disponibile e la macchina virtuale va in buffer overflow. L'ultimo messaggio è di verificare se ci sia spazio sul disco.

Tuttavia, i miei files non sono solo lettura. Mi viene il dubbio che, anche se riesco a lanciare l'installer, ci voglia un ulteriore disco dove fare l'installazione. A tutti gli effetti, dopo che l'installazione viene lanciata sulla vdmk scaricata e l'installazione si interrompe, il file è praticamente perso, non si avvia più. Sembra che l'installer lo formatti o ci scriva comunque sopra corrompendolo.

Il fatto che abbia provato su più macchine (con hardware diverso) con lo stesso esito mi lascia più di un dubbio che il problema possa essere legato all'ultima versione di Virtualbox e generalizzato.

Qualcuno ha qualche idea?
Avatar utente
aquilarubra
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 13, 2020 5:08 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da aquilarubra »

Aggiornamento: ce l'ho fatta. L'errore era che avevo i file per Virtualbox su un disco USB esterno. Si fermava sempre allo stesso punto, quindi desumo che l'installer non funzioni via USB.
Secondariamente, avviene uno scambio di una sostenuta mole di dati. Quindi, l'alimentazione non era apparentemente sufficiente e il disco esterno diveniva indisponibile. Bisogna quindi installare su un disco interno. Questo con processori Intel.
Avatar utente
Albi98
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 07, 2020 9:31 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Albi98 »

E' l'unica macchina che ho provato posso provare a sospendere kaspersky e provare o a provare con una nuova macchina
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

@Priusdens: spiacente, non ho riscontrato il problema :-(

@DMJ: in passato mi si installavano gli aggiornamenti minori, ma non quelli pià grossi

@aquilarubra: sì, so che ci sono problemi con CPU AMD. Io al momento sono ancora Intel, quindi non riesco a provare

@Albi98: segui i suggerimenti di crazy.cat
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da System » mer apr 15, 2020 7:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio