Pagina 1 di 1

Commenti a "Guida Bitcoin e criptovalute: tutto quello che devi sapere per iniziare"

Inviato: dom gen 21, 2018 10:43 pm
da Zane
Guida Bitcoin e criptovalute: tutto quello che devi sapere per iniziare

Immagine

Il fenomeno "Bitcoin e criptovalute" è uno dei più interessanti degli ultimi anni. Partito nel lontano 2009 come esperimento per informatici e smanettoni, oggi se ne parla ai telegiornali della sera e fra le pagine dei quotidiani di alta finanza. Chi ha fiutato l'affare per primo è diventato milionario, ma molti ci hanno rimesso a causa di truffe e investimenti sbagliati. In questa Guida Definitiva a Bitcoin e criptovalute abbiamo raccolto tutte le informazioni, le procedure per iniziare e le strategie da conoscere per chi si avvicina solo ora a questo mondo ricchissimo di grandi potenzialità di guadagno [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a "Guida definitiva a Bitcoin e criptovalute: cosa, quando, come comprare e tutto quello che devi sapere pe

Inviato: sab nov 17, 2018 4:25 pm
da Usag
Ciao,
ottimo articolo; ti seguo fin dai tuoi esordi, e per l'appunto, proprio in quest'ultimi giorni, mi si è presentato un problema che ha dell'incredibile (e credo sia successo anche ad altri): io ho un account su coinbase e su binance, oltre a un altro su plus500 (ma su quest'ultimo non tratto crypto); sui primi 2, ho fatto l'incredibile errore di passare dal sistema di autenticazione via sms, predefinito, a quello in 2 passaggi, con Google Authenticator. ora, pochi giorni fa, il mio telefono mi ha abbandonato all'improvviso (un g. S7), e non si è più riacceso, neanche tentando un hard reset; di conseguenza l'app che avevo lì sopra non è più disponibile, inoltre da come ho capito, è legata al telefono. ovviamente ciò ha comportato l'impossibilità di accesso a Coinbase e Binance. io, in fase d'installazione dell'app, presi nota del codice a 16 caratteri che mi venne fornito, per il recupero in caso di perdita del telefono. attualmente uso un vecchio Blackberry, quindi niente applicazioni. io avrei necessità di rientrare in questi 2 account, in modo sia da cambiare subito la modalità di accesso, tornando ai vecchi sms, e sia perché su coinbase (gdax) ho circa 1900 euro, che tenevo pronti per completare l'acquisto del primo bitcoin, mentre su Binance, ho 100.000 VET che avevo appena acquistato e che dovevo portare sul mio ledger, ma appunto non ho fatto in tempo a fare, data la rottura del telefono. ora ti chiedo, essendo tu un informatico, se fosse capitato anche a te: installando l'app g. authenticator su un altro telefono, momentaneamente, tipo su quello di mio padre che ha un S3 Neo, e digitando il codice fornito, posso recuperare i codici e rientrare dunque nei 2 account, oppure è legato al numero di telefono, oppure ci sono altre vie che non conosco? grazie mille!

Re: Commenti a "Guida definitiva a Bitcoin e criptovalute: cosa, quando, come comprare e tutto quello che devi sapere pe

Inviato: mar dic 18, 2018 11:50 pm
da G_A_B
Usag ha scritto: sab nov 17, 2018 4:25 pm ora ti chiedo, essendo tu un informatico, se fosse capitato anche a te: installando l'app g. authenticator su un altro telefono, momentaneamente, tipo su quello di mio padre che ha un S3 Neo, e digitando il codice fornito, posso recuperare i codici e rientrare dunque nei 2 account, oppure è legato al numero di telefono, oppure ci sono altre vie che non conosco? grazie mille!
non sono un informatico e men che meno ne capisco di criptovalute, però credo che se l'app authenticator si dovesse basare sull'imei del telefono (la sim puoi spostarla quando e come vuoi) sarebbe veramente un grosso problema per loro. chiunque può possedere diversi devices, non si dovrebbe essere obbligati a fare il login su un qualsiasi portale, solo tramite uno ed unico smartphone/tablet che sia. forse magari con l'altro telefono basta loggarsi con il tuo account google usato nel primo telefono.
poi c'è anche comunque il discorso del root, con manipolazione dell'imei, ma quello è un'altro discorso, e non credo che sia neanche molto "appropriato"