Cambiare percorso Backup iPhone

Se dietro il tuo dispositivo mobile trovi una mela morsicata, questa è la sezione per te.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Cambiare percorso Backup iPhone

Messaggio da oldman50 »

Buonasera,
le ho provate di tutte, ma non riesco a far in modo che iTunes salvi il Backup del mio iPhone in un disco diverso da C, già abbastanza intasato.
Ho rinominato la cartella Backup ( nel disco C ) in Backup_old e quindi ho eseguito il comando
mklink /J “C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup” “I:\backup” come indicato in varie guide online, ma pur ricevendo il messaggio " Giunzione creata per C:\...etc. ", quando vado ad effettuare un Backup per controllare se viene salvato nel nuovo percorso, si blocca all' inizio con l' errore " iTunes non ha potuto effettuare il backup perché il backup era corrotto. Elimina il backup di questo iPhone nelle preferenze Dispositivi e riprova ". Dove sbaglio ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Cambiare percorso Backup iPhone

Messaggio da System » ven ago 10, 2018 10:13 pm


Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Cambiare percorso Backup iPhone

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
per chi ne avesse bisogno, ho risolto seguendo la guida trovata in questo link :
https://www.guideitech.com/eseguire-il- ... o-esterno/
che è molto simile a quelle seguite in precedenza, ma stavolta ho provato ad eliminare (e non rinominare ) la cartella Backup dal percorso di default, per evitare l' errore Backup corrotto. Avviato pertanto un nuovo Backup con iTunes l' operazione va a buon fine creando, oltre alla cartella Backup nella destinazione voluta, sia esso un hd esterno o interno, anche una cartella Backup vuota in C, ottenendo quindi lo scopo di non occupare spazio nell' ssd di sistema.
Buone vacanze
Avatar utente
Adelmar
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 26, 2019 4:37 pm

Re: Cambiare percorso Backup iPhone

Messaggio da Adelmar »

Buongiorno, sto provando con la procedura indicata ma ogni volta che provo ad inserire il link di comando ricevo questo messaggio:

Impossibile trovare il file "mklink". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.

Help!!! :grazie :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Cambiare percorso Backup iPhone

Messaggio da System » dom mag 26, 2019 4:44 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio