schermate blu continue

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
bruce
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 360
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

schermate blu continue

Messaggio da bruce » dom set 02, 2018 6:35 pm

avevo già aperto tempo fa un post dal titolo "consiglio per sw editing video".
Ripeto la storia.
Dopo ogni vacanza o avvenimento, cerco di creare filmati, masterizzabili su DVD, che contengano fotografie e filmati insieme con inserimento di sottofondi musicali a mia scelta.
I filmati e le foto vengono da una reflex.
Da anni utilizzo come software di editing Magix Foto su CD & DVD 7 oppure Magix Film su DVD 8.
Magix crea un DVD iso masterizzabile con all’interno un menu e più capitoli, sia con filmati da foto che da film.
Ultimamente poi , mentre sto editando con Magix Foto, mi esce sul pc la maledetta schermata blu, credo imputabile a qualche problema del pc con questo software.
Negli ultimi giorno, la schermata blu con questo errore;
==================================================
Filename : halmacpi.dll
Address In Stack : halmacpi.dll+532f
From Address : 0x8403f000
To Address : 0x84075000
Size : 0x00036000
Time Stamp : 0x5b0cb3c2
Time String : 29/05/2018 03:58:26
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
File Description : Hardware Abstraction Layer DLL
File Version : 6.1.7601.24150 (win7sp1_ldr_escrow.180528-1700)
Company : Microsoft Corporation
Full Path : C:\Windows\system32\halmacpi.dll
==================================================

==================================================
Filename : ntkrnlpa.exe
Address In Stack : ntkrnlpa.exe+70a49
From Address : 0x83c1a000
To Address : 0x8403f000
Size : 0x00425000
Time Stamp : 0x5b0cb453
Time String : 29/05/2018 04:00:51
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
File Description : NT Kernel & System
File Version : 6.1.7601.24150 (win7sp1_ldr_escrow.180528-1700)
Company : Microsoft Corporation
Full Path : C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe
==================================================

==================================================
Filename : win32k.sys
Address In Stack : win32k.sys+1583e8
From Address : 0x9eaf0000
To Address : 0x9ed4e000
Size : 0x0025e000
Time Stamp : 0x5accdebc
Time String : 10/04/2018 17:56:44
Product Name : Sistema operativo Microsoft® Windows®
File Description : Driver Win32 multiutente
File Version : 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255)
Company : Microsoft Corporation
Full Path : C:\Windows\system32\win32k.sys
==================================================
mi esce solo se avvio il programma Magix Foto.
Non capisco se è il mio pc che ha qualcosa che non va o Magix Foto.
Mi avevano consigliato di provare per l'editing Movavi, ma non l'ho mai fatto perchè è a pagamento.
Devo trovare un sw per l'editing che non mi dia questi problemi o devo "riparare" qualcosa anche sul pc?
Ho fatto girare scannow dal prompt e non mi ha dato errori.
Cosa ne dite?
ciao

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: schermate blu continue

Messaggio da System » dom set 02, 2018 6:35 pm


Avatar utente
bruce
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 360
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: schermate blu continue

Messaggio da bruce » mar set 11, 2018 7:12 pm

up

Avatar utente
bruce
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 360
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: schermate blu continue

Messaggio da bruce » gio nov 01, 2018 7:27 pm

il problema persiste quando utilizzo Magix.
Ho scaricato Whocrashes. Ecco il report:
System Information (local)
________________________________________

Computer name: PC
Windows version: Windows 7 Service Pack 1, 6.1, build: 7601
Windows dir: C:\Windows
Hardware: ASUSTeK Computer INC., M4A78LT-M
CPU: AuthenticAMD AMD Phenom(tm) II X6 1090T Processor AMD586, level: 16
6 logical processors, active mask: 63
RAM: 3487752192 bytes total


________________________________________
Crash Dump Analysis
________________________________________

Crash dumps are enabled on your computer.

Crash dump directories:
C:\Windows
C:\Windows\Minidump

On Thu 01/11/2018 19:04:19 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\Windows\MEMORY.DMP
This was probably caused by the following module: homedvd_foto.sys (0x0000000000000000)
Bugcheck code: 0x8E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF9E7A8462, 0xFFFFFFFFAC5ED768, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Bug check description: This bug check indicates that a kernel-mode application generated an exception that the error handler did not catch.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: homedvd_foto.sys .
Google query: homedvd_foto.sys KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED



On Sun 02/09/2018 10:00:02 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\Windows\Minidump\090218-26223-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlpa.exe (nt+0x40A0E)
Bugcheck code: 0x1000008E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF9EE98462, 0xFFFFFFFFBB9F0768, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sun 02/09/2018 09:24:54 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\Windows\Minidump\090218-20311-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlpa.exe (nt+0x40A0E)
Bugcheck code: 0x1000008E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF9EA38462, 0xFFFFFFFF8EDAA768, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sat 01/09/2018 17:29:37 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\Windows\Minidump\090118-25880-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlpa.exe (nt+0x40A0E)
Bugcheck code: 0x1000008E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF9B628462, 0xFFFFFFFFAFA4B768, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sun 26/08/2018 11:16:22 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\Windows\Minidump\082618-34585-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlpa.exe (nt+0x3FB8E)
Bugcheck code: 0x1000008E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF9EC483E8, 0xFFFFFFFFCFBCE768, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sun 26/08/2018 11:09:05 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\Windows\Minidump\082618-36956-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlpa.exe (nt+0x3FB8E)
Bugcheck code: 0x1000008E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFFFFF9E4283E8, 0xFFFFFFFFE4A21768, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.
cosa posso fare per evitare la schermata blu?
grazie

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6920
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana

Re: schermate blu continue

Messaggio da crazy.cat » gio nov 01, 2018 7:56 pm

bruce ha scritto:
gio nov 01, 2018 7:27 pm
il problema persiste quando utilizzo Magix.
It is suggested you look for an update for the following driver: homedvd_foto.sys
Aggiorna o cambia il programma che usi.
Il colpevole è lui e windows te lo dice chiaramente.

Ma che versione di magix stai usando?
https://www.magix.com/it/free-download/foto-manager/

Prova altri software
https://turbolab.it/windows-10/crea-vid ... w-maker-25
La solitudine non è mica follia, anzi è indispensabile per stare bene in compagnia

Avatar utente
bruce
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 360
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: schermate blu continue

Messaggio da bruce » ven nov 02, 2018 9:33 am

usavo Magix Foto su CD & DVD 7.
Ora provo quello che hai suggerito.
Avevo già provato con Movavi ma quando alla fine ho masterizzato su DVD i video, in nessun modo erano visibili sui vari lettori che ho in giro.
Naturalmente avevo provato i vari formati in uscita (avi, mpeg ecc.).
Questo 4k che video produce masterizzabili?

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6920
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana

Re: schermate blu continue

Messaggio da crazy.cat » ven nov 02, 2018 10:22 am

bruce ha scritto:
ven nov 02, 2018 9:33 am
Questo 4k che video produce masterizzabili?
Di default è in formato avi, comunque ne ha anche degli altri formati.
La solitudine non è mica follia, anzi è indispensabile per stare bene in compagnia

Avatar utente
bruce
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 360
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: schermate blu continue

Messaggio da bruce » sab nov 03, 2018 2:36 pm

non ce la faccio.
Ho provato 4k.
L'ho testato facendo una presentazione di solo 38 foto con musica.
Qualità media ho impostato.
Il file avi prodotto e masterizzato su DVD non è leggibile.
Io ho un LG V190 e anche un altro lettore Philips.
Io ho bisogno, per esigenze "familiari", di poter esportare i video su dvd che siano leggibili sui comuni lettori.
Magix produceva DVD video leggibili ovunque.
Ho provato anche con MOVAVI.
E' un prodotto agile e andrebbe bene. Ho provato però ad esportare per prova un video in tutti i formati possibili che Movavi ti consente:
Immagine
Niente da fare: non sono leggibili.
Quindi.
Magix produceva dvd leggibili ma Magix mi da la schermata blu.
Gli altri due sw che ho provato producono files che non sono leggibili.
Mi viene un nervoso.................

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: schermate blu continue

Messaggio da System » sab nov 03, 2018 2:36 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio