Per motivi di forza maggiore ho dovuto reinstallare win 10 pro 1803, pulito, e passando alla rete non sono riuscito a collegarmi allo storage del router, che prima (della reinstallazione) vedevo. Mi compare dlinkrouter e cliccandolo mi rimanda al login del router. Chiaramente la chiavetta usb è condivisa, l'Ipad me la vede, lo smartphone me la vede, ma win 10 no. Ho attivato SMBv1, ho inserito la chiave di registro, ho fatto tutto il possibile, ma windows mi fa vedere solo dlinkrouter e basta. Potete spiegarmi l'arcano,voi del forum, che sapete sicuramente? Un ringraziamento anticipato per la vostra disponibilità.
Re: Windows 10 1803 non vede usb del router
Inviato: mar ott 23, 2018 12:57 pm
da PippoDJ
Ciao nigurr,
nigurr ha scritto:Mi compare dlinkrouter e cliccandolo mi rimanda al login del router.
sei sicuro che sia il login del router e non una richiesta di autenticazione per l'accesso ai dischi di rete?
Hai provato ad accedere usando l'indirizzo IP invece del nome?
Ad esempio: Windows + R, poi digita
oppure \\192.168.1.1 a seconda del modello del router (a proposito: qual è il modello del router?) e infine premi invio.
Ciao, Pippo.
Re: Windows 10 1803 non vede usb del router
Inviato: mar ott 23, 2018 8:30 pm
da nigurr
Caro Pippo, non ho messo autenticazione nello storage, infatti nell'ipad e nello smartphone mi fa vedere le cartelle condivise. Mettendo l'indirizzo \\192 etc. etc mi compare sempre il login. Il router è il famigerato DVA-5592 di Infostrada. Da ribadire che prima della reinstallazione del sistema mi vedeva le cartelle.
Re: Windows 10 1803 non vede usb del router
Inviato: mar ott 23, 2018 10:58 pm
da PippoDJ
nigurr ha scritto:
Caro Pippo, non ho messo autenticazione nello storage, infatti nell'ipad e nello smartphone mi fa vedere le cartelle condivise. Mettendo l'indirizzo \\192 etc. etc mi compare sempre il login.
Sì, ma se inserisci username e password dell'amministratore del router, cosa succede? Nell'iPad e nello smartphone le credenziali potrebbero essere memorizzate. Così come in Windows prima della reinstallazione.
Il router è il famigerato DVA-5592 di Infostrada.
Dai un'occhiata a questa impostazione:
In caso fosse già impostata su "No", prova a scegliere "Yes" + "Apply" e successivamente "No" + "Apply".
Ciao, Pippo.
Re: Windows 10 1803 non vede usb del router
Inviato: ven ott 26, 2018 7:58 pm
da nigurr
Caro Pippo, ho provato come hai suggerito tu, ma è sempre la stessa solfa. In "Rete" mi compare "Altri dispositivi" D-Link router; "Computer" Desktop-R...... poi a volte mi compare il media server Plex e a volte no. Aprendo d-link router mi presenta il login del router, come ti ho spiegato l'altra volta. Aprendo desktop mi compare "users" e le sottocartelle del computer. Non capisco questo win 10 come ragiona.