Pagina 1 di 1
Usare connessione dati per streaming
Inviato: mer nov 28, 2018 12:46 pm
da sondlive07
buongiorno a tutti
non sapevo dove postare ( in quale sezione) perciò chiedo scusa in anticipo in caso di errore; se così fosse chiedo cortesemente a chi di dovere di rimediare!
volevo chiedere una piccola informazione circa l'utilizzo della connessione dati ( uso streaming)
mi spiego meglio: per lavoro mi tocca stare un po' lontano da casa e sono impossibilitato a fare la linea fissa; in più non posso fare neanche linkem ( non che ero molto contento di questa opzione ma pure il proprietario di casa non vuole)
ora avendo una disponibilità di giga tra i 30 e 50 gb ( due sim) mi chiedevo se una volta al mese potevo guardarmi una partita o pure un film usando la connessione dati ( intendo con criterio senza arrivare a raschiare il fondo dei gigabyte) ?!
grazie
Re: Usare connessione dati per streaming
Inviato: mer nov 28, 2018 4:27 pm
da Ganondolf
Anche più spesso! Un film in 1080p pesa circa un paio di GB, dipendentemente dall'encoding*. Se la velocità di connessione è bassa, è anche possibile che lo streaming ti fornisca il contenuto a 720p, con conseguente più che dimezzamento di dimensione. Con 30 o 50 GB puoi guardare un file e una partita a settimana e non consumare metà del piano.
*ovviamente è più complicato di così e dipende da molti fattori, ma in linea di massima dovebbe essere una buona stima entro un fattore 2 nell'una o nell'altra direzione.
Re: Usare connessione dati per streaming
Inviato: gio nov 29, 2018 5:31 pm
da sondlive07
Grazie mille per la risposta e scusami se ti rispondo in ritardo!
Nella zona in questione il mio operatore ( per la precisione due : Wind e Iliad) prendono abbastanza bene, una connessione fluida e senza nessuno scatto perciò in base alle tue info non dovrei avere problemi.
Di nuovo grazie
Re: Usare connessione dati per streaming
Inviato: dom dic 09, 2018 12:39 pm
da Al3x
Dal portale di Iliad puoi tenere d'occhio i consumi con una certa approssimazione. Guardati una partita e controlla il prima e il dopo.