Rete wi-fi che va e viene

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Rete wi-fi che va e viene

Messaggio da crazy.cat »

Sono con una adsl 100 mega di fastweb, pc collegato via ethernet nessun problema, la rete wi-fi invece è diventata un disastro.
Appare e scompare, il segnale è molto debole le volte che la trovo, fasteweb ha già provato due volte a fare modifiche, tra cui impostare un canale fisso, ma non è servito a nulla.
Secondo loro ho qualche vicino che usa il mio stesso canale e mi disturba.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e ha trovato modo di fare qualche test e prove varie per capire dove sia il problema?

Anche dal tablet stesso problema, rete wi-fi molto instabile o assente.

:grazie :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Rete wi-fi che va e viene

Messaggio da System » mer nov 28, 2018 6:39 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Rete wi-fi che va e viene

Messaggio da The Doctor »

Ci sono app come wifi analyzer che consentono di controllare lo stato del wifi, per vedere il livello di saturazione dei canali. Hai provato con un router di ultima generazione? Secondo me sulla banda 5ghz non dovrebbero esserci problemi, ma devi avere dispositivi predisposti.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Rete wi-fi che va e viene

Messaggio da crazy.cat »

The Doctor ha scritto: mer nov 28, 2018 9:08 pm Hai provato con un router di ultima generazione?
No, l'apparato è di fastweb e non ho intenzione di comperarmene uno nuovo.
Proverò con le app dal tablet, adesso sembra più stabile, vedrò questa sera come va e quali reti wi-fi sono presenti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Rete wi-fi che va e viene

Messaggio da sondlive07 »

Mio cognato che abita in provincia di Roma è dovuto passare da Fastweb a Vodafone.

Nel primo caso con un router loro (technicolor) la linea era ingestibile; lenta, si impallava inspiegabilmente la cosa non cambiò neanche con un router diverso.

Prima di passare a Vodafone fece per qualche mese linkem che con mio grande stupore andava (rispetto a fastweb) molto bene.

Ricordo che il servizio clienti dopo aver resettato diverse volte il router rispose con un ‘qualcuno nelle vicinanze ha un apparecchio che potrebbe bloccare il segnale’

:acch
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Rete wi-fi che va e viene

Messaggio da crazy.cat »

divertente, dal tablet riesco a vedere la rete wi-fi solo quando mi avvicino al router, una volta presa posso andare dove voglio, il pc fisso invece rileva il wi-fi solo se collego il cavo ethernet e poi lo posso staccare e il wi-fi tiene.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Rete wi-fi che va e viene

Messaggio da System » gio nov 29, 2018 6:52 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio