Vorrei capire bene come funziona la faccenda degli indirizzi eMail,collegati al numero di cellulare,proprio .(ora te lo chiedono e lo vogliono per forza)
Supponiamo mi rubano il telefono (quindi anche la SIM,con relativo numero) ,e ovviamente lo blocco il prima possibile ,parlando con l'operatore in questione.
Ecco; come funziona poi la cosa?
Supponiamo ancora che qualcuno ha visto,o conosce la mia login per esempio di Yhaoo.
Entrerebbe avendo adesso la mia SIM/numero (e la userebbe come recupero password) o come funziona?
Cercando di capire da solo,suppongo che QUELLA SIM viene bloccata, e a me,dandomi di nuovo LO STESSO NUMERO, funzionerà solo quel numero su QUELLA SIM.
Dico bene,o com'è? :penso
Re: Come funziona?
Inviato: ven set 20, 2013 9:58 pm
da Uomo Senza Sonno
In genere in caso di furto la sim viene bloccata e disattivata per essere clonata. La clonazione viene fatta perchè tu possa avere il tuo numero con tutti i contatti, sms e via dicendo. Quindi non dovrebbero esserci problemi con il collegamenti alle caselle di posta.
Se viene associata un numero di sim alla casella mail e si segue ancora questa procedura non credo che avresti problemi a riguardo, però aspetta altri pareri oltre al mio
Re: Come funziona?
Inviato: sab set 21, 2013 12:19 pm
da Al3x
Uomo Senza Sonno ha scritto:La clonazione viene fatta perchè tu possa avere il tuo numero con tutti i contatti, sms e via dicendo.
per essere più precisi, non si tratta di una clonazione ma di un trasferimento. Ogni SIM card possiede un seriale (ICC-ID) che la identifica univocamente nella rete. Quando comunichiamo al nostro operatore il furto o smarrimento della nostra SIM, questi agisce impedendo a quella scheda specifica di accedere alla rete cellulare e la "disaccoppia" dal vostro numero.
L'operatore quindi non fa altro che trasferire il vostro numero abilitando ed abbinando a voi il nuovo seriale (ICC-ID) della scheda avuta in sostituzione.
Non ho mai sentito dire si possano recuperare contatti ed SMS che a me risultano memorizzati solo sul supporto e non presso l'operatore telefonico.
L'unica forma di backup che conosco è quella offerta da iCloud o quella nativa di Android, per il resto se i nostri dati si trovano nella SIM smarrita, possiamo dirgli addio.