allora mi spiego subito : tempo fa avevo aperto ( per poter prendere le licenze dai vari siti giveaway) una casella di posta yahoo.
il bello è che avevo usato nomi di fantasia e anche la password era tale( anche se mi ero scritto le domande di sicurezza nel caso me le dimenticavo )
ora volevo fare la stesa cosa oggi ( prendere un seriale ) e mi sono ricordato di avere questa casella, dimenticandomi la password ho avviato la procedura di cambiamento ma dopo aver scritto il mio id e il codice captcha non mi compare una schermata dove poter immettere le risposte alle domande di sicurezza ma stranamente mi compare una schermata dove non mi compare nessun altra opzione ma solo questa :
Invia una mail a f*********@y******.com
ora io non ho messo nessuna email secondaria;
per di piu ho il sospetto che si tratti di yandex.com ( non so il perche ma ho questa impressione )
non saprei come proseguire...
avete qualche idea sul perche succede e su come risolvere ?
Re: Info su account yahoo compromesso
Inviato: sab set 21, 2013 8:49 pm
da hashcat
sondlive07 ha scritto:per di piu ho il sospetto che si tratti di yandex.com ( non so il perche ma ho questa impressione )
Ne dubito, il numero di pallini presenti nel campo del dominio è differente dal numero di caratteri richiesto da yandex (6 contro 7).
Per tentare di riottenere l'accesso all'account prova a contattare l'assistenza di Yahoo.
Re: Info su account yahoo compromesso
Inviato: dom set 22, 2013 8:08 am
da davide.pro
di recente yahoo ha resettato gli account inattivi per lungo tempo, e ha reso disponibili gli id.
se non 'hai usato per molto tempo, potrebbe essere quello il motivo dell'impossibilità di accedere.
Re: Info su account yahoo compromesso
Inviato: dom set 22, 2013 1:59 pm
da [Claudio]
In questo periodo, diverse persone che conosco hanno lo stesso problema e non riescono più a rientrare in possesso del proprio account (l'assistenza di Yhaoo latita ed è una cosa vergognosa); ho una amica che addirittura non riesce a recuperare l'accesso neppure eseguendo la procedura di re-impostazione della password, pur avendo un account secondario indicato all'uopo.
Tra PRISM, NSA che ti fregano, e servizi fornitori che se ne fregano .... non si sa chi sia peggio
Più banalmente, tutto ciò viene, dall'utente subìto per via del fatto che si utilizzano servizi gratuiti che, per i fornitori, vengono sempre "dopo".
Re: Info su account yahoo compromesso
Inviato: lun set 23, 2013 4:00 pm
da raffaele32
Ne ho persi a bizzeffe di account Yahoo! e la soluzione è contattare la loro assistenza.
Per cose del genere io userei Libero, ben conscio che il provider mi chiede le credenziali come codice fiscale e carta di identità, quindi una password anti NSA non serve a granchè.
Re: Info su account yahoo compromesso
Inviato: dom set 29, 2013 8:06 pm
da sondlive07
scusate se scrivo con un certo ritardo ... allora in pratica ho scritto alla yahoo ma ancora devo riceve una risposta... :?
nel frattempo ho provveduto a controllare il pc il quale è risultato pulito...
in rete ho trovato diversi utenti che si lamentano del servizio mail yahoo ( come mi viene confermato qui ) percio rimango sul fatto che sia un problema loro....
ho associato subito le stelline a yandex ( senza pero contarle con precisione ) dal fatto che avevo usato diversi siti di giveaway russi..