Pagina 1 di 1
Commenti a "Crash di Internet Explorer dopo l'a..."
Inviato: dom ott 06, 2013 7:40 pm
da Zane
Crash di Internet Explorer dopo l'aggiornamento (Windows Update): come risolvere?

Fino a ieri, Internet Explorer sul vostro PC con Windows 7 funzionava alla perfezione. Poi avete installato gli aggiornamenti con Windows Update e, sorpresa!, il browser Microsoft va ora in crash all'apertura mostrando un messaggio d'errore generico. Per rendere di nuovo funzionante il programma, fortunatamente, bastano poche cliccate. [continua..]
Inserite di seguito i vostri commenti.
Re: Commenti a
Inviato: gio ott 10, 2013 7:15 pm
da sondlive07
a me succedeva con l'aggiornamento dei driver intel ( scheda video ) .
risolvevo poi con il togliere la spunta ( gpu) dalle opzioni di internet explorer !
Re: Commenti a
Inviato: sab nov 09, 2013 9:58 am
da developerwinme
Articolo molto utile per computer in cui si presenti il suddetto problema!
Per chi fosse interessato ai dettagli tecnici, volevo postare un link riguardo la tecnologia che usa IE dalla versione 9 in poi per visualizzare la grafica in assenza dell'accelerazione hardware: si tratta infatti di un particolarmente avanzato motore di rendering basato su CPU (e che sfrutta tutte le ultime tecnologie incluse nei processori moderni, come SSE4 ecc...) e che รจ a disposizione, in modo del tutto trasparente allo sviluppatore, di tutte le applicazioni che usino Direct2D o Windows Presentation Foundation per la gestione della grafica.
Viene, tra le altre cose, inoltre utilizzato, a partire da Windows 8, per gestire le animazioni grafiche del desktop (ex "Aero") e delle app Metro in assenza di un driver grafico compatibile (situazioni in cui, in Windows Vista e 7, partiva il tema "basic").
Link:
https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_A ... n_Platform
http://msdn.microsoft.com/en-us/library ... s.85).aspx