Pagina 1 di 1

Telecamere di sorveglianza e router 4G

Inviato: dom mar 01, 2020 9:00 pm
da vraptus
Salve a tutti
dovendo installare 3-4 telecamere di sorveglianza in casa di una persona anziana con un contratto telefonico solo voce, secondo voi un router 4G e una SIM (magari Iliad da 50GB) sono sufficienti o è necessario fare un contratto con un provider di telefonia fissa?
Scusate la domanda magari banale ma non ho la più pallida idea di quanto queste webcam consumino in termini di trasmissione dati, e magari a qualcuno è già capitato di dover affrontare una situazione del genere.
Grazie mille

Re: Telecamere di sorveglianza e router 4G

Inviato: sab mar 07, 2020 6:42 pm
da Al3x
Dipende da quanti dati devono transitare verso l'esterno della rete casalinga. Se le cam registrano su cloud avrai più traffico mentre se sono connesse ad un PVR locale, l'impatto sarà sicuramente inferiore.
Con una scheda da 50GB dovresti starci dentro.

Re: Telecamere di sorveglianza e router 4G

Inviato: sab mar 07, 2020 7:20 pm
da vraptus
Ciao Al3x e grazie per la risposta
alla fine presi dalla fretta abbiamo acquistato un router che ha la possibilità sia di essere collegato alla linea fissa che di usare una SIM 4G. In questo modo, qualora non bastassero i 50GB di ILIAD, attacchiamo al volo un'altra SIM che abbiamo ed è quasi inutilizzata, e nel frattempo attiveremo una connessione fissa. Però abbiamo visto che la trasmissione dell'immagine viene effettuata solo quando uno la attiva con l'app, e quindi dovrebbero bastare abbondantemente.