Pagina 1 di 1
Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser
Inviato: ven apr 03, 2020 10:24 am
da Jolla
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta del sito, anche l'oggetto è un po' contorto, faccio prima a fare un esempio.
Ho le credenziali per accedere ad un sito, questo sito ha dei controlli per evitare l'uso dell'account da più dispositivi (NB non solo sessioni contemporanee, anche dispositivi "registrati" come primo accesso".
Senza connettersi in desktop remoto o simili, c'è un modo per fare si che da un altro pc riesca ad accedere a questa banca dati senza figurare essere un nuovo dispositivo? In questo modo mi risolverebbe un'altra questione: se voglio condividere l'accesso con un amico/collega ma non voglio condividere user e password.
Grazie
Re: Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser
Inviato: ven apr 03, 2020 5:08 pm
da crazy.cat
Bisognerebbe vedere che tipo di controlli sono stati implementati, se cookie, un controllo sul mac o l'ip del pc.
E se li hanno messi avranno dei buoni motivi per farlo.
Difficile dare un supporto a una richiesta come questa.
Re: Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser
Inviato: ven apr 03, 2020 5:21 pm
da Jolla
Difficile saperlo perchè se effettuo il collegamento col pc di casa mi dice che ho esaurito gli accessi per quell'account, però sono sicuro che dal pc di lavoro ho fatto il logout.
A leggere l'informativa privacy non hanno menzionato controlli sul mac o ip (anche perchè il pc del lavoro l'ho usato anche con altro hot-spot) quindi non possono trattare dati personali finalizzati al monitoraggio dell'attività di un utente, anche se finalizzato per tutelare la proprietà intellettuale del sito hanno lo stesso un obbligo ex lege di informativa.
Re: Accedere ad un sito da remoto dallo stesso browser
Inviato: sab apr 04, 2020 6:15 pm
da Jolla
Ho trovato un modo ma non so se è possibile farlo in ambito privato, si tratta dell'EZProxy https://en.wikipedia.org/wiki/EZproxy