Pagina 1 di 1

SUPERAntiSpyware Free Edition

Inviato: ven giu 12, 2020 8:58 am
da NDABBRU
Ciao a tutti,
cosa ne pensate di SUPERAntiSpyware Free Edition come software di scansione di seconda opinione da utilizzare ogni tanto sul PC, per maggiore sicurezza/pulizia?


Grazie.

Re: SUPERAntiSpyware Free Edition

Inviato: ven giu 12, 2020 10:42 am
da crazy.cat
NDABBRU ha scritto: ven giu 12, 2020 8:58 am Ciao a tutti,
cosa ne pensate di SUPERAntiSpyware Free Edition come software di scansione di seconda opinione da utilizzare ogni tanto sul PC, per maggiore sicurezza/pulizia?
Grazie.
Non dico di aver abbandonato superantispyware nel secolo scorso ma poco ci manca.
Da allora non ho mai visto nessuno che ne parlasse bene.
Lo stai usando?

Re: SUPERAntiSpyware Free Edition

Inviato: ven giu 12, 2020 3:27 pm
da leofelix
Ti dirò che uso ancora Superantispyware per nostalgia, il programma inizialmente era molto valido e in grado di rivaleggiare con Malwarebytes 1.x.
Poi fu acquisito da un'altra società che ha prima eliminato le licenze a vita, tolte tutte le traduzioni in altre lingue, aggiunti banner pubblicitari e anche il livello di rilevazione non è più lo stesso.
Non lo installarei su una macchina datata anche per l'elevato consumo di CPU.

Come "second opinion scanner" ti suggerirei Hitman Pro che puoi anche non installare e attivare solo se rileva malware ( i cookie traccianti invece li elimina gratis), usa come motori Kaspersky, Bitdefender, Sophos e una tecnologia proprietaria.

Se hai abitudini di navigazione tranquille, se non apri qualsiasi allegato ti arrivi per posta , non hai il click facile, eviti programmi dubbi, tieni il sistema aggiornato e fai regolari copie di back up sei già a buon punto.
Se usi anche password diverse e complesse e le cambi regolarmente meglio ancora.

A questo punto non ti resta che pregare che gli aggiornamenti di Windows 10 vadano a buon fine :D

Re: SUPERAntiSpyware Free Edition

Inviato: ven giu 12, 2020 4:05 pm
da fiorenzino
Come antimalware secondario, cioè non residente, prendi in considerazione solo Malwarebytes o Emsisoft Emergency Kit (quest'ultimo se non hai già come AV residente Bitdefender, perché si basa in larga parte sul suo database); se invece vuoi un secondo parere in senso stretto magari perché sospetti che il tuo sistema sia infetto e vuoi tentare di ripulirlo, resta sempre il buon vecchio Kaspersky Virus Removal Tool.

Re: SUPERAntiSpyware Free Edition

Inviato: ven giu 12, 2020 4:25 pm
da NDABBRU
Ragazzi siete grandi!!! :) Grazie mille per gli ottimi suggerimenti. :grazie

Sinceramente su chiavetta USB ho i seguenti software:

- Hitman Pro;
- Emsisoft Emergency Kit;
- Kaspersky Virus Removal Too;
- AdwCleaner di Malwarebytes

Questa chiavetta la uso come emergneza anche in caso di assistenza ad amici e parenti...come la valigetta del dottore... :D
Comunque sul mio PC, periodicamente faccio scansioni con loro, giusto per avere una verifica di second opinion e mi trovo bene. ;)

Ho provato ad installare anche SUPERAntiSpyware Free Edition, che ho utilizzato qualche anno fa ma che non utilizzavo da un bel pò.
Comunque effettivamente, visto ciò che avete scritto, lo disinstallo. Tanto penso che i software su citati per scansioni saltuare da chiavetta
siano sufficienti... :-D

E' stata solo una curiosità avendo rispolverato questo "vecchio" programma. ;)

:grazie