Pagina 1 di 1

Commenti a "Gestione sicura wallet Bitcoin: ne parliamo su YouTube"

Inviato: dom ago 30, 2020 10:32 am
da Zane
Gestione sicura wallet Bitcoin: ne parliamo su YouTube

Immagine

Conservare in sicurezza le criptovalute non è facile: fra falsi wallet, file compromessi sul server e truffe d'ogni tipo, è necessario mantenere alta la guardia. Nel nostro video-evento che si terrà su YouTube martedì 1° Settembre, ore 21:00, parleremo proprio di questo argomento. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a "Gestione sicura wallet Bitcoin: ne parliamo su YouTube"

Inviato: lun ago 31, 2020 1:12 pm
da Usag
Per quanto mi riguarda, al di là della sicurezza dei vari Ledger Nano (Trezor un po' meno, anche se a differenza del ledger, è open source), il migliore in assoluto, ad oggi, è Ngrave Zero; con questo wallet, che utilizza un algoritmo crittografico superiore anche a quello del già ottimo Ledger (EAL7 contro EAL5+ del Ledger), la generazione del seed a 24 parole è, oltre che off line, veramente casuale, e fatta dall'utente, e non da un software closed source (Bolos), com'è quello della ledger.
Infatti, per quanto il ledger sia tecnicamente sicuro, c'è comunque l'incognita di eventuali aggiornamenti futuri del firmware, che includano di nascosto una backdoor (ammesso che non ci sia già), o che ancora peggio, l'azienda non abbia già fin dall'inizio costruito un database, da cui 'pescare', ogni volta che vien generato un nuovo seed, con le conseguenze ovviamente immaginabili.
chi lo sa? forse son io che son paranoico, ma si sa, al peggio non c'è mai fine, specie quando ci son in ballo tanti soldi.