Pagina 1 di 1

Calibre 5.2: installazione non riuscita

Inviato: dom ott 11, 2020 5:45 pm
da cjamango
Ciao,

ho un portatile: HP PAvilion (Windows 10 Home 64 bit- aggiornato in data 27.11.19 da WS 7 SP1 Home Premium -
disco fisso: 500 GB, RAM 8 GB, Antivirus: Kaspersky - ho disattivato: Windows Defender), ed utilizzo regolarmente
Calibre 3.8.
Stamani ho provato ad installare la versione 5.2 ma al termine dell'installazione è comparso l'errore in figura:

Immagine


Se qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema...ringrazio anticipatamente.

Re: Calibre 5.2: installazione non riuscita

Inviato: lun ott 12, 2020 7:42 am
da crazy.cat
Sembra che sia un problema legato alla scheda video
https://windowsreport.com/loadlibrary-f ... rror-1114/

Re: Calibre 5.2: installazione non riuscita

Inviato: lun ott 12, 2020 1:40 pm
da Matilda12
La butto là: perché non provi a vedere se ti funziona la versione portable di Calibre?

Per un altro software, CCleaner per la precisione, in un vecchio portatile e proprio per incompatibilità con i driver della scheda video, l'unica versione del programma che sono riuscito a far girare è stata quella portable, appunto (QUI, se ti interessa la discussione di allora).

:ciao

Re: Calibre 5.2: installazione non riuscita

Inviato: lun ott 12, 2020 3:39 pm
da cjamango
Ringraziandovi per le risposte, ho trovato anche questi siti che confermano l'eventuale incompatibilità con la scheda video:

https://answers.microsoft.com/it-it/win ... d31119211f

https://knowledge.autodesk.com/it/suppo ... ailed.html

quest'ultimo sito, suggerisce oltre ad un:...."problema con il driver della scheda grafica...
...potrebbe essere necessario aggiornare i componenti di Visual C++/.NET Framework nel sistema operativo Windows",
pertanto in questi giorni verificherò gli elementi suggeriti nei siti e proverò anche la versione portatile.

Re: Calibre 5.2: installazione non riuscita

Inviato: mar nov 17, 2020 6:23 pm
da cjamango
Come riportato anche qui:

https://www.mobileread.com/forums/showt ... p?t=323488

il problema è dovuto ad una incompatibilità con il driver della scheda video, anche perché la versione di NET Framework presente nel PC è la 4.8, e la versione di Visual C++ è del: 2017 32 bit e 64 bit. Ho provato anche con l'ultima versione portatile di Calibre, ma segnala lo stesso errore.
Continuerò con la versione 3.48 che funziona benissimo. :)