0

Windows 10: come recuperare versione, PackageFamilyName ed altre informazioni tecniche sulle app UWP installate

L'infrastruttura delle app moderne (UWP) di Windows 10 è studiata per de-enfatizzare il numero di versione e la visualizzazione di altre informazioni tecniche sui singoli programmi. In alcune circostanze è però importante avere a disposizione questi dati, ed in particolar modo il PublisherId che identifica l'app. Vediamo dunque come recuperarle.

Leggi tutto...

0

Microsoft Edge e sito locale (http://localhost) che non si apre: come risolvere l'errore con Apache o IIS

I programmatori web intenti a testare su Windows 10 i siti web in esecuzione sulle proprie macchine di sviluppo scopriranno ben presto che Microsoft Edge si rifiuta di aprire http://localhost, mostrando l'errore generico Non è possibile raggiungere questa pagina. Il problema è causato da un paio di impostazioni di sicurezza: vediamo come risolvere

Leggi tutto...

5

Tutte le novità di Microsoft Edge in Windows 10 1703, Creators Update

Microsoft ha sfruttato la nuova iterazione di Windows 10 (Creators Update, versione 1703) per veicolare numerose migliorie al browser web Microsoft Edge. Fra le altre, troviamo il supporto alla lettura degli eBook e potenti comandi per la gestione di numerose tab, ma anche la disabilitazione di Flash Player ed il supporto alle ultime tecnologie web. Ecco dunque tutte le novità di Microsoft Edge in Windows 10 1703.

Leggi tutto...

0

Guida alle novità di Microsoft Edge in Windows 10 "Anniversary Update" (versione 1607, "Redstone")

Sebbene l'attesissimo supporto alle estensioni costituisca la novità principale, la versione di Microsoft Edge veicolata da Windows 10 1607 "Anniversary Update" perfeziona numerosi aspetti del browser web di sistema, introduce il supporto alle più recenti tecnologie web ed offre anche alcune funzionalità inedite. L'impressione generale rimane quella di un prodotto che insegue affannosamente i concorrenti più blasonati -Google Chrome fra tutti- ma i numerosi miglioramenti colmano lacune importanti, riducendo in maniera significativa le distanze con il capolista

Leggi tutto...

0

Come disattivare la protezione SmartScreen di Windows 10

Il filtro SmartScreen è una protezione aggiuntiva contro siti e file pericolosi, o potenzialmente ritenuti tali, serve a limitare l’avvio di file poco noti, o sconosciuti, scaricati da Internet, oltre a impedire ai browser Microsoft Edge e Internet Explorer di accedere a siti non sicuri. A molti può non piacere e dare fastidio, però può sempre sbagliare e impedirvi di accedere a qualche sito o di utilizzare un determinato programma.

Leggi tutto...

0

Le estensioni per Microsoft Edge sono ora realtà

La notizia era nell'aria ormai da un paio di settimane, ma i byte veri e propri hanno cominciato a fluire solo venerdì mattina. Come formalizzato sul blog ufficiale, il supporto alle estensioni di Microsoft Edge è ora realtà e tutti i partecipanti del programma "Windows Insider" possono già testarle in anteprima

Leggi tutto...

2

Meno pubblicità e più privacy: Guida completa a Privoxy (Windows/Mac/Linux)

Privoxy è un progetto Open Source, rilasciato con licenza GPLv2, che deriva da "Internet Junkbuster"; il nome, nelle intenzioni degli sviluppatori, è un diminutivo che sta per "Privacy Enhancing Proxy" ovvero proxy in grado di aumentare la privacy. È quindi un servizio che, interponendosi nella connessione ad internet e agendo da filtro, ha la capacità di bloccare pubblicità, cookie e tracker al caricamento di una pagina web. Le sue capacità di filtraggio però non si limitano solo a questo; è infatti possibile creare filtri personalizzati e applicarli selettivamente ad un particolare sito web piuttosto che indistintamente a tutti.

Leggi tutto...

0

Come scaricare i giochi flash sul proprio computer per giocarli offline

Ci sono tantissimi siti Web che offrono la possibilità di giocare online con numerosi giochi realizzati in flash, ma se non volessimo, o non potessimo, restare collegati online per giocare? Vediamo come scaricare il gioco e avviarlo direttamente dal nostro computer per giocarlo offline.

Leggi tutto...

0

Estrarre contenuti e informazioni dalla cache dei browser

Quando navighiamo in Internet scarichiamo, a volte senza neanche rendercene contro, una grossa quantità di dati nella cache del nostro browser, questi dati contengono praticamente tutto quello che abbiamo visualizzato in quella pagina come immagini, filmati, giochi flash o file audio.

Leggi tutto...

0

Guida alle novità di Microsoft Edge, aggiornamento di novembre (autunno 2015)

Microsoft non ha smesso di lavorare al successore di Internet Explorer nemmeno dopo il debutto della versione finale di Windows 10. La seconda versione di Microsoft Edge è disponibile per tutti, e porta con sé alcune novità interessanti: ecco di cosa si tratta.

Leggi tutto...

0

Come modificare la pagina iniziale di Microsoft Edge

Vediamo come si può impostare una nuova home page nel browser Microsoft Edge.

Leggi tutto...

2

Importare i preferiti di Firefox e Chrome in Microsoft Edge

L’importazione dei preferiti, da altri browser, in Microsoft Edge non sembra essere una cosa così immediata, in particolare per gli utenti di Mozilla Firefox. Vediamo come possiamo farlo.

Leggi tutto...