Coloro che amino usare Telegram sia per messaggiare, sia per mantenersi informati sul mondo della tecnologia, possono ora seguire il canale @turbolab per ricevere in tempo reale i nuovi articoli e le news proposte dal nostro sito.

TurboLab.it è ora Telegram - turbolab.it telegram

Trattandosi di un "canale", e non di un "gruppo", solo TurboLab.it potrà inviare messaggi ai partecipanti. Inoltre, l'elenco degli iscritti sarà visibile solo agli amministratori del canale, e non agli altri utenti.

Come già le pagine Facebook, Twitter e Google+, lo scopo principale del canale @turbolab è segnalare in tempo reale le notizie e gli articoli che appaiono sulla home page.

Per non disturbare gli iscritti quando i nostri autori fanno le ore piccole, le notifiche sono però attive solamente dalle 08:00 di mattina fino alla mezzanotte: gli update notturni vengono dunque recapitati solamente l'indomani.

Per silenziare le notifiche basta scegliere la voce dedicata dal menu

TurboLab.it è ora Telegram - Screenshot_20170428-225055

» Segui: @turbolab su Telegram

Che cos'è Telegram?

Telegram è un client di messaggistica sullo stile del più celebre WhatsApp.

È disponibile sia come app per smartphone e tablet (Android, iOS e Windows 10 Mobile / Windows Phone), sia come programma per Windows, Mac o Linux. Chi però preferisse l'immediatezza del browser web, troverà all'indirizzo web.telegram.org una soluzione davvero soddisfacente

TurboLab.it è ora Telegram

Sebbene meno popolare di WhatsApp, Telegram è superiore in molteplici aspetti: fra le tante funzionalità, citiamo la possibilità di usare contemporaneamente lo stesso account su più device, archiviare nel cloud i media inviati e ricevuti per risparmiare spazio sullo smartphone, scambiare sticker e richiamare l'attenzione di qualcuno all'interno dei gruppi grazie con il classico @username.

La licenza open source, il forte posizionamento no-profit e la grande attenzione alla privacy lo rendono particolarmente attraente per chi diffidasse del telefono verde controllato da Facebook.

» Segui: @turbolab su Telegram