La ricerca ha trovato 17 risultati

Return

da Zane
mar set 16, 2025 10:58 pm
Jump to forum
Jump to topic

Re: abilitare il "grazie" nei post

L'estensione è stata analizzata, installata, configurata e attivata. Per mandare un "grazie" basta cliccare sul nuovo pulsante "pollice su" (praticamente invisibile, ma questo offre).

Immagine
da crazy.cat
mer set 17, 2025 4:53 pm
Jump to forum
Jump to topic

Re: Anteprima TurboLab.it 2.0

Mi sembra che l'ultimo articolo di crazy.cat non sia presente nel forum alla sezione "Commenti agli articoli" e inoltre non abbia la sezione commenti alla fine dell'articolo; non so se c'è già qualche issue in merito o se capita solo a me (su 3 browser differenti, con e senza filtri di contenuto ...
da CUB3
gio set 18, 2025 9:22 am
Jump to forum
Jump to topic

Non è possibile cliccare per ingrandire le immagini negli articoli

Negli articoli mi sembra mancare la possibilità di aprire le immagine per visualizzarle più grandi, presente invece sul vecchio sito. Confermate?

[edit] issue aperta: https://github.com/TurboLabIt/TurboLab.it/issues/83

Comunque la leggibilità degli articoli è migliorata tantissimo! :clap :clap ...
da Zane
lun set 22, 2025 12:10 am
Jump to forum
Jump to topic

Re: [Bug] Ricerca articoli nell'editor

Dunque, ho completato anche questa lavorazione! Quindi: cmdlet di powershell , nirsoft , " wondows vosta " (eh eh, funziona!). Sempre molto importante da testare: <script>alert("zaap");</script> 🥷🏻

Il problema di fondo è che le API gratuite per la ricerca di Google che avevo implementato in ...
da Zane
gio set 25, 2025 10:07 pm
Jump to forum
Jump to topic

Re: [BUG] Alcuni utenti risultano "Ospite" negli indici del forum

Risolto, grazie! Da qui in poi, il problema non si presenterà più.

Per quanto riguarda i vecchi topic che mostrano il problema: è sufficiente aprirli in modifica e salvare :)
da Zane
dom set 28, 2025 12:02 pm
Jump to forum
Jump to topic

Re: Non viene creata la discussione di commenti ai nuovi articoli

Ciao amici,
ho ripristinato anche questa funzionalità :frusta Da qui in avanti:

il topic dei commenti viene creato automaticamente non appena l'autore marca il proprio articolo come "Pronto e finito"
il primo post del topic viene aggiornato automaticamente a ogni salvataggio dell'articolo
se l ...
da Zane
mar set 30, 2025 8:41 am
Jump to forum
Jump to topic

Re: [BUG?] Il login al forum non si "estende" alla homepage

Nel frattempo ho:
  1. aggiornato la documentazione
  2. fatto in modo che la casella "Ricordami" sia spuntata di default anche sulla pagina di login del forum
da CUB3
mar set 30, 2025 12:14 pm
Jump to forum
Jump to topic

Re: [BUG] Il pulsante "bug" non crea issue perché non rileva il login

Confermo! Con la spunta su "Ricordami" le issue vengono create regolarmente.

Zigul, spero non ti dispiaccia, mi sono permesso di inserire le immagine al posto dei link :ciao
da Zane
mer ott 01, 2025 8:08 am
Jump to forum
Jump to topic

Re: [BUG] I commenti agli articoli non hanno la data

Ho aggiunto la data del post a ogni commento. Grazie per averlo segnalato.

in questo articolo la data non è presente nemmeno nella citazione di altro commento, mentre in quest'altro la data è solo nel commento citato

Per quanto riguarda la data mostrata/non mostrata all'interno dei testi ...
da Zane
mer ott 01, 2025 8:12 am
Jump to forum
Jump to topic

Re: Anteprima TurboLab.it 2.0

Nella lista citata tutto è stato sistemato, tranne il punto 4 che è solo una preferenza personale: "Rispondi | Rispondi citando" li vedrei meglio allineati a destra, in modo da avere un minimo spazio bianco a sinistra per separare visivamente i messaggi.

Ho fatto diverse prove di allineamento a ...
da Zane
gio ott 02, 2025 12:27 am
Jump to forum
Jump to topic

Re: [BUG] L'articolo rimane sempre in bozza

BINGO!!! Il problema era effettivamente dovuto alla sparizione del dropdown con le opzioni di pubblicazione dovuta alla comparsa di ⋮ Complimenti davvero per averlo trovato, non ci sarei mai arrivato! Ora ho risolto. Prova pure su next.

Per le altre questioni: devo chiederti, come sempre, di fare ...
da Zane
ven ott 03, 2025 10:49 pm
Jump to forum
Jump to topic

Bellino bellino assai. :)
Facciamo una comunicazione ufficiale in modo che sia più visibile per tutti?

Volentieri. Stasera lo faccio, grazie

Alla fine non l'ho fatta perché non è qualcosa di "annunciabile". Chi viene sul forum lo vede e, se vuole, lo usa :)

Per mandare un "grazie ...
da Zane
ven ott 03, 2025 11:35 pm
Jump to forum
Jump to topic

forse potrebbe essere sensato renderli visibili anche a chi non si logga (se è possibile)?

Mi trovi d'accordo, ci fornirebbe un feedback anche da coloro che leggono il forum senza essere iscritti o loggati (sempre se possibile e se lo si ritiene opportuno)

È una buona idea! Guardo fra un ...
da CUB3
sab ott 04, 2025 8:45 am
Jump to forum
Jump to topic

Ho sopperito con un pulsante "Grazie" dedicato, ora mostrato ai piedi di ogni post che è possibile ringraziare.
https://i.postimg.cc/FF8pqGTX/sshot-1759527445.png

Alcuni utenti con adblock potrebbero non vedere il pulsante Grazie, perché il codice html che lo contiene è filtrato da alcune ...
da Zane
sab ott 04, 2025 4:18 pm
Jump to forum
Jump to topic

Re: Funzione inserimento rapido link articoli sul forum

Dovremmo esserci! Clicca l'icona (o vai di Ctrl+K) e fammi sapere come va! ;)
da Zane
lun ott 06, 2025 9:49 pm
Jump to forum
Jump to topic

Re: Problemi consegna email e attivazione servizio "Postmark"

OK, mi sembra che, grazie a Postmark, il delivery delle notifiche del forum sia migliorato enormemente. Lo attivo ora anche per la newsletter: è un costo mensile in più del quale avrei fatto volentieri a meno, ma, se risolve definitivamente questo problema, vedo di farmelo andare giù.
da cjamango
ven set 26, 2025 9:12 am
Jump to forum
Jump to topic

Re: Programma ESU per Win 10 non ancora disponibile

Una buona notizia: Windows 10: aggiornamenti estesi (ESU) senza vincoli, diventano davvero gratuiti fino a ottobre 2026:

Grazie al gruppo di difesa dei consumatori Euroconsumers, gli aggiornamenti di sicurezza gratuiti non richiedono più il backup di impostazioni,
app o credenziali o l'utilizzo ...