Pagina 1 di 1

Cpu Over Fun Temperature

Inviato: lun lug 08, 2013 11:34 am
da tecniconapoletano
Buongiorno a tutti ,
stamattina vado ad accendere il mio computer e nella schermata iniziale del computer mi esce la scritta in oggetto ho smontato il pc e ho messo la pasta termica sul processore , ma lo stesso mi esce questa scritta come mai ? ho fatto uno screen del programma fun speed e vorrei un vostro parere grazie.

http://img703.imageshack.us/img703/8290/6lf.jpg

Cordiali saluti

Re: Cpu Over Fun Temperature

Inviato: lun lug 08, 2013 11:47 am
da crazy.cat
Quindi è un messaggio del bios e non di speedfan?
Se è un messaggio del bios potrebbero esserci dei problemi al sensore che rileva la temperatura.
Nel bios stesso dovrebbe esserci la possibilità di leggere le temperature (non è detto che ci sia) al limite confrontale con quelle di speedfan.
La ventola gira bene?

Re: Cpu Over Fun Temperature

Inviato: mar lug 09, 2013 12:57 pm
da tecniconapoletano
Caro Crazy tutto risolto, stamattina il bios mi segnalava Cpu Fun Over Temperature e nella schermata delle temperature mi indicava una temperatura che arrivava a 90° allora cosa ho fatto ho preso il computer ho smontato il processore ho levato la pasta termica che avevo applicato ieri , e ne ho rimessa dell'altra pero' spalmandola per tutto il processore , ho risistemato la ventola e tutto e' tornato alla normalità non mi esce piu' il messaggio. Cosa ho imparato oggi che la pasta termica va applicata su tutta la superficie della cpu e non mettendone solo un po' al centro della cpu sperando che si spalmi da sola quando applichi la ventola. MI confermi anche tu ?

Re: Cpu Over Fun Temperature

Inviato: mar lug 09, 2013 3:58 pm
da cippico
io la spalmo sempre su tutto il processore foderando il dito con pellicola trasparente per non trasferire grasso dai polpastrelli...spalmo sottile strato uniforme poi appoggio il dissipatore roteandolo minimamente per far aderire bene la pasta...

ciaooo

Re: Cpu Over Fun Temperature

Inviato: mar lug 09, 2013 6:15 pm
da crazy.cat
tecniconapoletano ha scritto: MI confermi anche tu ?
Uno strato sottilo ovunque.
Per forza.