Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Buongiorno a tutti ,
stamattina vado ad accendere il mio computer e nella schermata iniziale del computer mi esce la scritta in oggetto ho smontato il pc e ho messo la pasta termica sul processore , ma lo stesso mi esce questa scritta come mai ? ho fatto uno screen del programma fun speed e vorrei un vostro parere grazie.
Quindi è un messaggio del bios e non di speedfan?
Se è un messaggio del bios potrebbero esserci dei problemi al sensore che rileva la temperatura.
Nel bios stesso dovrebbe esserci la possibilità di leggere le temperature (non è detto che ci sia) al limite confrontale con quelle di speedfan.
La ventola gira bene?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Caro Crazy tutto risolto, stamattina il bios mi segnalava Cpu Fun Over Temperature e nella schermata delle temperature mi indicava una temperatura che arrivava a 90° allora cosa ho fatto ho preso il computer ho smontato il processore ho levato la pasta termica che avevo applicato ieri , e ne ho rimessa dell'altra pero' spalmandola per tutto il processore , ho risistemato la ventola e tutto e' tornato alla normalità non mi esce piu' il messaggio. Cosa ho imparato oggi che la pasta termica va applicata su tutta la superficie della cpu e non mettendone solo un po' al centro della cpu sperando che si spalmi da sola quando applichi la ventola. MI confermi anche tu ?
io la spalmo sempre su tutto il processore foderando il dito con pellicola trasparente per non trasferire grasso dai polpastrelli...spalmo sottile strato uniforme poi appoggio il dissipatore roteandolo minimamente per far aderire bene la pasta...
ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.