Pagina 1 di 1

Commenti a "Avast! 2014 messo alla prova da Tur..."

Inviato: mar ott 29, 2013 1:42 pm
da crazy.cat
Avast! 2014 messo alla prova da TurboLab.it

Immagine

Essere (quasi) sicuri e protetti dai virus senza spendere un Euro? avast! 2014 è la soluzione ideale. Conosciamolo insieme. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a

Inviato: mar ott 29, 2013 6:54 pm
da cippico
ottimo articolo...lo giro ad amici interessati al programma in questione...

grazie e ciaooo

Re: Commenti a

Inviato: mar ott 29, 2013 7:19 pm
da Emanuele
Ottima recensione crazy :clap

sono davvero contento che la nuova versione sia migliorata ulteriormente anche lato prestazioni e leggerezza (che io ho sempre trovato ottime)... l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è invece la nuova grafica che proprio non mi piace, ma vabbè... la moda del momento è quella immagino :doh (e dire che quella della versione 8 era così gradevole IMHO) e di certo non è la cosa più importante di un antivirus :-D

Un paio di domande:
crazy.cat ha scritto:In Protezione File System – Avanzato vi è una voce Non controllare le DLL di sistema verificate, se attiva non si controllano le librerie del sistema operativo, ma se una di loro si infetta? Direi che sarebbe da disabilitare.
Ma Avast non usa un sistema di "firme" per skippare il controllo sui file non modificati? Mi pare di ricordare di si :penso


Ultima cosa: dovendo aggiornare vari PC di lavoro, dove quindi non posso permettermi problemi e magagne, secondo te la procedura di aggiornamento dalla vecchia versione è affidabile o è meglio spenderci un po' più di tempo in disinstallazione > pulizia > installazione ?

grazie :sorrisone

Re: Commenti a

Inviato: mar ott 29, 2013 8:55 pm
da developerwinme
Bella recensione e bel prodotto! :)
Emanuele ha scritto:Ma Avast non usa un sistema di "firme" per skippare il controllo sui file non modificati? Mi pare di ricordare di si
Teoricamente l'idea dovrebbe essere di non scansionare le librerie firmate digitalmente da Microsoft come parte di Windows, o almeno era così qualche versione di Avast fa. Se è ancora così, in caso di modifica malevola delle librerie, la firma digitale non è più valida, il file viene scansionato e rilevato senza problemi.
A meno che Microsoft non si perda qualche certificato per la firma (finora non è mai capitato) in giro per Internet e un malware venga con questo firmato, direi che è ragionevolmente sicuro lasciarla attivata e migliorare ulteriormente le prestazioni. :)

Re: Commenti a

Inviato: mer ott 30, 2013 5:25 am
da crazy.cat
developerwinme ha scritto:Bella recensione e bel prodotto! :)
Il discorso delle dll di sistema mi ha lasciato il dubbio e quindi ho voluto scriverlo, non credo che abilitandolo/disabilitandolo cambi poi eccessivamente le prestazioni.
Bisognerebbe aver modo di provare e vedere cosa succede.
Emanuele ha scritto:Ultima cosa: dovendo aggiornare vari PC di lavoro, dove quindi non posso permettermi problemi e magagne, secondo te la procedura di aggiornamento dalla vecchia versione è affidabile o è meglio spenderci un po' più di tempo in disinstallazione > pulizia > installazione ?
Sul fisso ho fatto l'installazione da zero e sul portatile solo l'aggiornamento, nessun problema su tutti e due.
Non dovrebbero esserci problemi ad aggiornarlo.

Re: Commenti a

Inviato: mer ott 30, 2013 7:47 am
da Andy94
Confermo che anche io a lavoro ho svolto entrambe le procedure (nuova installazione e aggiornamento) senza alcun problema. L'aggiornamento non è velocissimo, perché comunque almeno inizialmente deve scaricare una buona dose di dati, ma fa tutto da solo. La fase di installazione chiede due cose ma è molto rapida.

L'unica cosa che secondo me dovrebbero togliere (o forse si può e non ho capito come) è la richiesta di voto su HTML.it. Mi appare come popup a scorrimento, come al solito, almeno una volta al giorno. Speravo che dopo averlo chiuso una volta non apparisse più, ma sono giorni che salta fuori. Qualcuno sa come segarlo? Grazie!

Re: Commenti a

Inviato: mer ott 30, 2013 8:59 am
da crazy.cat
Andy94 ha scritto:L'unica cosa che secondo me dovrebbero togliere (o forse si può e non ho capito come) è la richiesta di voto su HTML.it. Mi appare come popup a scorrimento, come al solito, almeno una volta al giorno. Speravo che dopo averlo chiuso una volta non apparisse più, ma sono giorni che salta fuori. Qualcuno sa come segarlo? Grazie!
Mai apparso niente.
Hai una foto del messaggio?

Re: Commenti a

Inviato: mer ott 30, 2013 9:03 am
da Andy94
Appena mi torna fuori volentieri...

Re: Commenti a

Inviato: mer ott 30, 2013 9:49 am
da winman
Complimenti ad Avast ! :-> , l'interfaccia non mi dispiace ,anzi mi piace, sapevo che era migliorato tanto ! :ciao

Re: Commenti a

Inviato: mer ott 30, 2013 2:02 pm
da Emanuele
OK grazie

Re: Commenti a

Inviato: mer ott 30, 2013 5:58 pm
da Zane
Ottimo articolo Cat!

Ne desumo che stanno migliorando in due aree (pesantezza ed eccessiva/inutile frammentazione dei componenti) che reputavo più critiche. Se ora poi togliessero anche la registrazione obbligatoria dopo 30 gg potrei tornare a farci un pensierino.

Re: Commenti a

Inviato: mer ott 30, 2013 6:13 pm
da Andy94
È gratuito e non ti mandano neanche una mail... Qual è il problema?

Re: Commenti a

Inviato: mer ott 30, 2013 6:33 pm
da x-free
Confermo anche io nessun problema di aggiornamento dalla vecchia versione .
crazy.cat ha scritto: Mai apparso niente.
Idem
Andy94 ha scritto:È gratuito e non ti mandano neanche una mail... Qual è il problema?
Quoto, è dalla versione 7 che uso costantemente questo prodotto e non ho mai ricevuto una sola email da Avast