si può ripristinare?
Come posso togliere le sottolineature che ho dappertutto nel computer?
Regole del forum
Come posso togliere le sottolineature che ho dappertutto nel computer?
si può ripristinare?
Re: Come posso togliere le sottolineature che ho dappertutto nel computer?
per caso hai involontariamente attivato il contrasto elevato?
Vedi immagine:

Se sì, disattivalo.
Potrebbe anche dipendere dal tema che hai impostato, nel caso sceglinene uno diverso
il contrasto elevato è disattivato, il tema è sempre stato quello di Windows, ho provato a cambiarlo ma non risolve il problema
- The Doctor
- Livello: Storage Area Network (12/15)
- Contatta:

Dopo l'aggiornamento a Win 10 1903 trovai lo sfondo più chiaro e fastidioso per la mia vista, inizialmente avevo pensato a un bug, fortunatamente Turbolab in un articolo spiegava che è normale e fornisce anche il precedente sfondo che ho applicato, quindi ho provveduto ad effettuare alcune modifiche alla visualizzazione e ho risolto (non ricordo però se i caratteri, le cartelle e le icone risultassero sottolineate)
Chissà che non sia pure il tuo caso?
https://turbolab.it/windows-10/sfondo-n ... paper-1883
Qui c'è un articolo che spiega come cambiare il carattere, il colore e le dimensioni degli elementi (font e cartelle inclusi)
https://turbolab.it/windows-10/cambiare ... ws-10-1333
A questo punto sarebbe interessante sapere quando si è presentato il problema, forse dopo l'installazione di qualche programma di grafica, una suite office o qualche malefico aggionamento di Windows?
Se il fattaccio è recente con un punto di ripristino recente ma antecedente al problema si potrebbe risolvere.
Facci sapere, grazie
Se il problema è stato risolto e ritieni che la causa sia un aggiornamento fallato di Windows 10, già con Windows 10 Pro puoi ritardare gli aggiornamento sino a sei mesi (opzione presente nel pannello di Windowsupdate), da win 10 1903 è stata introdotta, anche per chi usa Win 10 home, la possibilità di sospendere gli aggiornamenti per una settimana (io ti suggerirei questa opzione).sarevede ha scritto: mer ott 09, 2019 7:39 pm so solo che gli aggiornamenti avvengono in automatico, comunque visto che non si riesce a risolvere il problema ho fatto il ripristino da un backup effettuato a Settembre
Se usi Windows Defender però non sono certo se in queste condizioni si aggiorna, in caso si può fare a mano aprendo Windowsdefender per fargli cercare gli aggiornamenti delle definizioni.
Se usi un altro antivirus il problema non si pone.
Un altro sistema è usare uno strumento per nascondere certi aggiornamenti che trovi all'inizio della seguente pagina
https://turbolab.it/windows-10/guida-co ... e-pro-1223
basta scaricarlo, scompattarlo ed eseguirlo come ammministratore e mettere la psunta sull'aggionamento colpevole. Non ho provato tuttavia a vedere se va anche con Windows 10 1903.
Se il problema invece è causato da altro, supponi tu abbia aggiornato il software e relativi driver della scheda grafica e questo abbia scombinato tutto, te ne dovresti accorgere subito.
Non sono a conoscenza di malware che modifica la impostazioni di visualizzazione, ma tutto è possibile.
Magari una scansione con Emsisoft Emergency Kit free
https://turbolab.it/sicurezza-13/emsiso ... e-2019-106
e Malwarebytes 3.x free potrebbero giovare.
Io dal mio canto ti suggerirei al momento solo di sospendere gli aggiornamenti per una settimana, se usi un browser diverso da IE o Edge, aggiornalo pure, non dovrebbe creare problemi, ma presta attenzione a tutto ciò che hai aggiornato o installato dalla data in cui si è presentato il problema.
Nel frattempo potrebbero aver risolto il problema con l'ennesima patch
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio