monitor generico

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)

monitor generico

Messaggio da bruce »

ho dovuto reinstallare win 7 su un vecchio pc dell latitude 531. Mi viene rilevato un monitor generico plug and play nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti di win update. La visione sullo schermo infatti non è ottimale.
La scheda grafica rilevata è una generica VGA.
Aggiungo che il monitor di questo pc non è quello originale del dell latitude 531 ma vi è stato montato da un mio collega un altro monitor in teoria migliore. Però non so quale esattamente.
In questo modo non riesco a capire quale driver devo cercare per ottenere una risoluzione ottimale e prestazioni migliori.
Come posso procedere?
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: monitor generico

Messaggio da crazy.cat »

Bisognerebbe trovare dei driver per la tua scheda video, che a quanto pare non esistono per windows 7 http://www.dell.com/support/home/us/en/ ... 31/drivers

Fai un tentativo con quelli per vista (non ho idea se vanno bene)
http://www.driverscape.com/download/ati ... press-1270
Clicca però sul secondo download
Driver Version: 8.593.100.0000
Release Date: 2009-09-29
File Size: 95.43M
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
bruce

Re: monitor generico

Messaggio da bruce »

con la versione che hai consigliato ha trovato e installato una ATi Radeon 1200 e funziona molto bene.
Grazie mille
:grazie :grazie :grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio