Tuxedo cosa ne pensate?

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)

Tuxedo cosa ne pensate?

Messaggio da marcobi1964 »

Ciao a tutti, con l'avvicinarsi della fine del supporto a Windows 10, e nussuna intenzione di cambiare pc per poter utilizzare Windows 11, in quanto ancora funzionante nonostante 12 anni di onorato servizio (upgrade SSD e 16GB Ram), forse è arrivato il momento di pensare a delle alternative per il S.O. Ho letto di questa distribuzione, Tuxedo, per la verità poco conosciuta, mi chidevo se qualcuno la usa, e se può essere indicata per chi proviene da Windows e non ha esperienza con Linux. In alternativa cosa mi consigliate? Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Tuxedo cosa ne pensate?

Messaggio da System » sab mar 22, 2025 9:23 pm

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Tuxedo OS è una distro creata dallo store Tuxedo che vendo computer con il proprio marchi e con Linux preinstallato.

Se è la tua prima esperienza con Linux ti consiglio di iniziare da qualcosa di più conosciuto e con una comunità un po' più vasta in modo da avere supporto dalle esperienze degli altri utenti, molto utile in caso dovessi incontrare un qualche problema nell'installazione o nella compatibilità di qualche periferica.

Una scelta ultimamente molto in voga per i neofiti e Linux Mint. Ripeto: se è la tua prima esperienza con il pinguino, ti consiglio di iniziare con questa. Avrai in seguito tempo e modo di provare distro più "esotiche".

Adesso faccio un po' di auto promozione :fiu : hai già visto questo mio articolo?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore

Messaggio da ctsvevo »

Linux Mint è *ECCELLENTE* per chi inizia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Tuxedo cosa ne pensate?

Messaggio da System » mer mar 26, 2025 8:18 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio