Ciao a tutti, con l'avvicinarsi della fine del supporto a Windows 10, e nussuna intenzione di cambiare pc per poter utilizzare Windows 11, in quanto ancora funzionante nonostante 12 anni di onorato servizio (upgrade SSD e 16GB Ram), forse è arrivato il momento di pensare a delle alternative per il S.O. Ho letto di questa distribuzione, Tuxedo, per la verità poco conosciuta, mi chidevo se qualcuno la usa, e se può essere indicata per chi proviene da Windows e non ha esperienza con Linux. In alternativa cosa mi consigliate? Grazie.
Tuxedo OS è una distro creata dallo store Tuxedo che vendo computer con il proprio marchi e con Linux preinstallato.
Se è la tua prima esperienza con Linux ti consiglio di iniziare da qualcosa di più conosciuto e con una comunità un po' più vasta in modo da avere supporto dalle esperienze degli altri utenti, molto utile in caso dovessi incontrare un qualche problema nell'installazione o nella compatibilità di qualche periferica.
Una scelta ultimamente molto in voga per i neofiti e Linux Mint. Ripeto: se è la tua prima esperienza con il pinguino, ti consiglio di iniziare con questa. Avrai in seguito tempo e modo di provare distro più "esotiche".
Adesso faccio un po' di auto promozione : hai già visto questo mio articolo?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.